ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Higuain ‘scappa’ in Argentina con jet privato, ecco com’è andata

higuain scappa in argentina

Gonzalo Higuain scappa in Argentina. Secondo quanto riferisce Repubblica il calciatore della Juventus è partito con jet privato e autocertificazione.

L’emergenza covid 19 fa paura ed induce anche a qualche gesto ‘estremo’. L’edizione on line di Repubblica rivela alcune indiscrezioni sull’attaccante della Juventus.
Higuain scappa in Argentina, fatto che sarebbe accaduto la scorsa notte. “L’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain ha lasciato l’Italia la scorsa notte per sfuggire alla pandemia del Covid-19 e ritirarsi in Argentina“. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, allora l’attaccante della Juventus avrebbe violato di fatto la quarantena imposta dalle stessa società. Decisione che è scattata dopo la positività di Daniele Rugani, a cui ha fatto seguito quella di Blaise Matuidi.  Higuain si trovava in isolamento volontario e si era anche sottoposto ad un tampone, risultato negativo quando ha preso la decisione di andare via a bordo di un aereo  privato.

Higuain scappa in Argentina: la dinamica

E’ sempre l’edizione on line di Repubblica a raccontare la dinamica della fuga di Gonzalo Higuain che è partito raggiungendo l’aeroporto di Torino Caselle, con rotta verso l’Argentina.

Il calciatore infatti si è presentato all’aeroporto di Torino Caselle con una certificazione medica che dichiarava come lui non fosse positivo al coronavirus e con un jet privato che lo attendeva in pista. Per questo gli agenti della Polaria, che da settimane monitorano arrivi e partenze dallo scalo torinese e che stanno controllando scrupolosamente le autorizzazioni a lasciare il Paese, ma anche a muoversi all’interno dello Stato italiano, di chi si presenta ai controlli, non hanno potuto far altro che autorizzare il volo. Il campione bianconero vuole raggiungere l’Argentina, ma i voli per il suo Paese dall’Italia sono tutti bloccati e così ha organizzato un trasferimento con la sua famiglia per raggiungere prima la Francia, poi la Spagna e da lì volare verso il Sudamerica. Gli agenti hanno anche contattato la società per capire se le certificazioni presentate fossero vere, ma non è chiaro se la Juve fosse informata delle intenzioni dalla punta. 

La versione di Corriere dello Sport

Secondo quanto fa sapere Corriere dello Sport Higuain è andato in Argentina per assistere la madre. Il viaggio dell’argentino è stato autorizzato dal club bianconero che gli ha dato il via libera per lasciare la quarantena e volare a Buenos Aires.

Archivi