Ultim’ora. La gazzetta: Hamsik ha accetato la Cina. Ecco quando potrebbe partire.
Hamsik ha accetato la Cina e lo ha ribadito al presidente. De Laurentiis chiede 30 Milioni per lasciar partire lo slovaccco. La questione si definirà dopo la partenza di Jorginho.
Hamsik ha accetato la Cina e lo ha ribadito al presidente. De Laurentiis chiede 30 Milioni per lasciar partire lo slovaccco. La questione si definirà dopo la partenza di Jorginho .
NAPOLI – Hamsik ha accettato la Cina , lo slovacco ha scelto e lo ha comunicato a De Laurentiis durante la cena di ieri sera come riporta La gazzetta. Scrive il quotidiano: “Niente sconti”, Aurelio De Laurentiis lo ha detto con riferimento alla clausola da otto milioni che lega Maurzio Sarri al Napoli, ma lo ha ribadito pubblicamente, e ieri in privato, a Marek Hamsik con riferimento all’ipotesi di trasferimento in Cina del capitano azzurro. Con ogni probabilità è lo Shandong Luneng, nel quale gioca Pellè, il club che ha formulato ad Hamsik l’offerta per firmare il contratto della vita, quella capace di convincere lo slovacco a lasciare la maglia azzurra con la quale ha battuto quest’anno tanti record: numero di gol, presenze assolute in campionato e presenze in Serie A.
Nel colloquio avvenuto a Roma, Hamsik ha fatto capire a De Laurentiis che stavolta è intenzionato a prendere in considerazione la proposta che gli è arrivata, per altro non da un club italiano o europeo, e che si tratta di una occasione importante. Dal canto suo, però, il presidente del Napoli si è espresso come già ha fatto davanti a microfoni e taccuini. Niente sconti, la valutazione del cartellino di Hamsik è di trenta milioni o forse più. Servono soldi cinesi anche per convincere il Napoli a lasciare andare Marekiaro e tra “luxury tax” e quant’altro non è semplice neppure per gli asiatici chiudere in fretta una operazione del genere. Dunque, se ne riparlerà e si cercherà di trovare un punto di incontro, magari dopo aver chiuso la cessione di Jorginho al City ed aver individuato il sostituto del regista italo-brasiliano.
Le grandi manovre del Napoli a centrocampo sono appena iniziate e potrebbero portare anche ad un addio clamoroso, a patto però che i cinesi paghino Hamsik per quello che vale. Niente sconti è il mantra dell’estate azzurra.
Corriere dello Sport: “Si accende il mercato di A”
Corriere dello Sport: “Napoli, il futuro di Lucca in bilico: prestito possibile a gennaio”
Napoli Maxi multa per oltre 6mila utenti: blitz contro “Italia Tv”, la piattaforma illegale che rubava contenuti a Dazn e Sky
Raiola frena: «Donnarumma al Napoli? Solo fantasie»
Conte, un trionfo che sa di addio
Processo Maradona, rivelazioni shock: “Cuore ingrossato e liquido nei polmoni, ma nessuna traccia di alcol o droghe”
Diego, 14 anni, muore durante l’allenamento. Il calcio campano piange il suo numero 9
Napoli, Modugno: “Osimhen via con la clausola da 75 milioni, Juventus e club arabi interessati”