Calciomercato NapoliTutto Napoli

Ultim’ora. La gazzetta: Hamsik ha accetato la Cina. Ecco quando potrebbe partire.

Hamsik ha accetato la Cina e lo ha ribadito al presidente. De Laurentiis chiede 30 Milioni per lasciar partire lo slovaccco. La questione si definirà dopo la partenza di Jorginho.

NAPOLI – Hamsik ha accettato la Cina, lo slovacco ha scelto e lo ha comunicato a De Laurentiis durante la cena di ieri sera come riporta  La gazzetta. Scrive il quotidiano:
“Niente sconti”, Aurelio De Laurentiis lo ha detto con riferimento alla clausola da otto milioni che lega Maurzio Sarri al Napoli, ma lo ha ribadito pubblicamente, e ieri in privato, a Marek Hamsik con riferimento all’ipotesi di trasferimento in Cina del capitano azzurro. Con ogni probabilità è lo Shandong Luneng, nel quale gioca Pellè, il club che ha formulato ad Hamsik l’offerta per firmare il contratto della vita, quella capace di convincere lo slovacco a lasciare la maglia azzurra con la quale ha battuto quest’anno tanti record: numero di gol, presenze assolute in campionato e presenze in Serie A.

TRENTA MILIONI

Nel colloquio avvenuto a Roma, Hamsik ha fatto capire a De Laurentiis che stavolta è intenzionato a prendere in considerazione la proposta che gli è arrivata, per altro non da un club italiano o europeo, e che si tratta di una occasione importante. Dal canto suo, però, il presidente del Napoli si è espresso come già ha fatto davanti a microfoni e taccuini. Niente sconti, la valutazione del cartellino di Hamsik è di trenta milioni o forse più. Servono soldi cinesi anche per convincere il Napoli a lasciare andare Marekiaro e tra “luxury tax” e quant’altro non è semplice neppure per gli asiatici chiudere in fretta una operazione del genere. Dunque, se ne riparlerà e si cercherà di trovare un punto di incontro, magari dopo aver chiuso la cessione di Jorginho al City ed aver individuato il sostituto del regista italo-brasiliano.

NIENTE SCONTI

Le grandi manovre del Napoli a centrocampo sono appena iniziate e potrebbero portare anche ad un addio clamoroso, a patto però che i cinesi paghino Hamsik per quello che vale. Niente sconti è il mantra dell’estate azzurra.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.