Calcio NapoliTutto Napoli

Sky: Hamsik al Dalian, la trattativa potrebbe sbloccarsi. Le ultimissime notizie

La trattativa per Hamsik al Dalian potrebbe sbloccarsi.  Il Napoli corre un rischio se non cede ora lo slovacco.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Non è chiusa la trattativa tra il calcio Napoli e Dalian. Hamsik attende il via libera per le visite mediche, mentre De Laurentiis resta rigido sulla propria posizione. L’esperto di calciomercato delle reti Sky, Gianluca Di Marzio, racconta le ultimissime notizie sulla trattativa:

HAMSIK AL DALIAN

Lo slovacco  ha ormai deciso: vuole andare via, con il Dalian che lo aspetta. Il centrocampista non era presente all’allenamento della mattina della squadra di Carlo Ancelotti, è stato lasciato libero con grande serenità dal Napoli fino a lunedi.

Hamsik, essendo con la testa già in Cina, non sarebbe stato utile per la trasferta di Firenze. Dai primi giorni della prossima settimana, qualora il suo passaggio al Dalian dovesse saltare definitivamente, si rimetterebbe a disposizione di Ancelotti. Ma anche nella serata di ieri, nonostante il comunicato del Napoli, le parti hanno provato a sbloccare la trattativa.

DE LAURENTIIS CHIEDE 20 MILIONI

De Laurentiis, però, è rigido sulle sue posizioni, non vuol concedere sconti: il presidente azzurro pretende i 20 milioni di euro per il trasferimento di Hamsik a titolo definitivo, da pagare tutti in un anno come inizialmente previsto. Il club cinese, invece, ha poi rivisto la propria posizione, proponendo un prestito a 5 milioni con obbligo di riscatto a 15. Soluzione, questa, che non convince il Napoli, nonostante le garanzie bancarie presentate: la Lega cinese cambia spesso condizioni, questa formula rappresenterebbe quindi un rischio.

IL NAPOLI CORRE UN RISCHIO

“Qualora dovesse rientrare in Italia, Hamsik lo farebbe con un solo anno di contratto e quindi con pochi margini di trattativa con altri club. Sarebbe quindi invendibile o, al massimo, cedibile a una cifra nettamente inferiore. Scenario che De Laurentiis vuole evitare assolutamente”.

HAMSIK ATTENDE IL VIA LIBERA

Si lavora, dunque, per trovare un punto d’incontro definitivo, che soddisfi il Napoli ma che accontenti anche il calciatore, che ormai ha preso la sua decisione e attende il via libera per volare prima a Madrid per le visite mediche e poi in Cina. La telenovela Hamsik, dunque, continua: tra addii, frizioni e manovre per sbloccare un’operazione che sembrava ormai chiusa“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.