Gol annullato a Milik la clamorosa spiegazione dell’Aia: “Immagini non a disposizione”

L’Associazione Italia Arbitri parla del gol annullato a Milik in Juventus-Salernitana: “Le immagini non erano a disposizione del Var“. Secondo l’Aia in questo modo si è fatta chiarezza sulla vicenda che ha scatenato un putiferio sull’arbitro Marcenaro e l’addetto Var Banti. Una decisione che ha fatto annullare il gol del 3-2 di Milik ed ha provocato espulsioni sia nella Juve che tra le fila della Salernitana.

Errore tecnico, i tifosi della Juve: “Gara Salernitana da ripetere”, sogno bloccato dal regolamento

Aia: gol annullato a Milik, la spiegazione ufficiale

Attraverso l’Ansa l’Aia fa sapere: “In merito ad un video diffuso al termine della gara dapprima in rete poi ripreso da molti mezzi di informazione – sottolinea l’Aia -, l’organo tecnico della Can ha visionato tutte le immagini messe a disposizione del Var e dell’Avar per la gara in oggetto, non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione’. ‘L’organo tecnico della Can – prosegue l’Aia – ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la Var se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti alla Var per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita – è la conclusione – è che la camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri.
Con quanto precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull’episodio“. Sull’episodio ci sono tante versioni contrastanti, con linee tracciate in molti modi. Una di queste che sta spopolando sul web, condivisa anche da molti operatori del settore, mostra che Bonucci era in fuorigioco anche con la presenza di Candreva.

Exit mobile version