Tutto Napoli

Goal.com: Antonio Ottaiano (ag.Insigne) manda messaggi al Napoli, dal quotidiano "amico"

Ormai siamo allo sbando.

Questo nuovo Napoli provinciale proprio non piace a nessuno, lo sottoliena anche Goal.com.

Evidenziando  parole di Ottaiano, legale rappresentate di lorenzo Insigne.

Ovviamente il procuratore fa il gioco delle parti, ci sta’, ma quello che si evince nell’articolo e’ la scarsa considerazione che sta godendo oggi il Napoli .

Ecco cosa scrive il portale internazionale:

Ci mancava solo questa a Napoli, in un momento di grandi incertezze – palpabili tra i tifosi – nel passaggio dall’ambizioso progetto Benitez al nuovo ciclo – “provinciale, italiano“, per dirla alla De Laurentiis – targato Sarri-Giuntoli.

Mentre la dirigenza azzurra è alle prese con la questione Valdifiori, primo scoglio di un mercato che si annuncia laborioso anche a causa di un bilancio non in attivo per la prima volta nell’era De Laurentiis, esplode fragorosamente sul Golfo il ‘caso Insigne’. Il ragazzo ora appare pieno di dubbi sul futuro, anche se alla fine – come spesso capita in questi casi – la questione si riduce ad un sostanziale aumento di stipendio.

Eloquenti sul tema le parole dell’agente di Insigne, Antonio Ottaiano, che ha fatto la classica telefonata al quotidiano amico per mandare messaggi assolutamente non in codice al club azzurro: “Il suo futuro non è certo – spiega il procuratore al ‘Corriere dello Sport – aspettiamo di capire il progetto e le ambizioni. E, cosa fondamentale, se il ragazzo rientra ancora nei piani: avverte poca considerazione“.

La questione è molto semplice – continua Ottaiano, sottolineando le carenze dirigenziali e di organizzazione del Napoli – è da un bel po’, diciamo da mesi che stiamo aspettando un incontro con la società per capire qual è il progetto e quali sono le ambizioni e le aspirazioni. Da un punto di vista del club e soprattutto di Insigne“.

Ripeto, perché provando ad avere un contatto e trovando difficoltà ad avere un interlocutore, aspettiamo certezze. Certezze relative al futuro e al ruolo che si vuole assegnare a Lorenzo nell’ambito di questo cambiamento complessivo, tecnico e societario: può anche darsi che lui non rientri più nei piani. E’ quello che il giocatore vuole sapere“, affonda ancora l’agente, prima di venire al nocciolo della questione, ovvero i danè.

Il punto su cui insisto è il progetto – premette Ottaiano – è fondamentale. Il Napoli sta ridisegnando tutto e vogliamo capire in che direzione sta andando. Per intenderci: Insigne vuole conoscere il suo destino nei dettagli. Il contratto dice che è legato al Napoli fino al 2019? Sì, dopo la famosa stretta di mano dell’estate 2013. L’ingaggio? Beh, sotto il profilo contrattuale Lorenzo si sente un po’ penalizzato rispetto ad altri colleghi del suo livello. Avverte una considerazione diversa rispetto ai giocatori che vengono da fuori e che probabilmente arriveranno in squadra nel prossimo futuro…“.

Detto che Insigne guadagna poco più di un milione e mezzo a stagione, il procuratore disegna altri possibili scenari:

Contatti con altri club? Lorenzo è un giocatore del Napoli, un professionista serio che tra l’altro ama la maglia come pochi. E’ la sua seconda pelle: il suo sogno, lo sanno anche le pietre, è vincere lo scudetto al San Paolo con la fascia di capitano al braccio. D’altra parte non posso negare che, essendo anche molto giovane, ha un certo mercato: piace ai migliori club italiani e all’estero ha raccolto apprezzamenti continui“.

Messaggio chiarissimo, adesso bisogna vedere come la prenderà De Laurentiis, che notoriamente non ama molto queste sortite ed ha ovviamente il coltello dalla parte del manico, in virtù del contratto lunghissimo in essere…

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.