Rassegna Stampa

IL ROMA-Giornali, siti e tv in Italia e all’estero esaltano gli azzurri

Ora tutti si esprimono in maniera positiva sulla squadra di Sarri. Giornali, siti e tv in Italia e all’estero esaltano gli azzurri.

di Fabio Tarantino il Roma

NAPOLI – 25 gol fatti ed appena 5 subiti, attacco atomico e difesa attenta, un gioco corale e collettivo, una sintonia tra i reparti invidiabile, l’impressione che questa squadra sia ad un passo dalla perfezione eppure possa continuare a stupire, sorprendendo con inedite novità.

TUTTI ESALTANO GLI AZZURRI

All’indomani della vittoria per 3-0 sul Cagliari, tutti si sono espressi in maniera positiva sulla squadra di Sarri, elogiandola ed individuando negli azzurri tanti pregi, pochi difetti e un entusiasmo contagioso.

GIORNALI, SITI E TV

Ieri mattina tutti i principali quotidiani italiani omaggiavano il Napoli e il suo primo posto. In bella mostra titoli che andrebbero conservati e tanti complimenti all’allenatore, ai giocatori, alle idee chiare della società.

IN ITALIA

Che spettacolo questo Napoli”, si leggeva su La Gazzetta dello Sport, estasiata dai risultati degli azzurri: “Il Napoli strapazza gli avversari e diverte. Aprite il San Paolo al mondo, qui ci si diverte. Lo spettacolo è garantito e non ci si annoia mai”, sottolineando anche l’entusiasmo dei 42mila spettatori che ieri, ad ora di pranzo, hanno riempito lo stadio di Fuorigrotta divertendosi per una festa di gol e passione. Per il Corriere dello Sport, invece, il primo posto è un po’

come “Volare”, sulle note della storica canzone di Domenico Modugno. Il quotidiano scriveva: “Mai nessuna squadra aveva vinto sette partite segnando venticinque gol. Il Napoli torna capolista ad un anno di distanza dall’ultima volta, settembre 2016, quando scavalcò proprio la Juve”.

ALL’ESTERO

Ma del Napoli si parla ormai ovunque, non solo in Italia. La squadra azzurra ha raggiunto una dimensione internazionale ed ogni volta tutti s’interessano dei suoi risultati. Il quotidiano spagnolo AS, in forma digitale e poi cartacea, ha omaggiato così gli azzurri: “Napoli inarrestabile, ha distrutto anche il Cagliari. Quella di Sarri è una macchina perfetta che ha concluso il primo tempo col 75% di possesso palla”. In Spagna ricordano anche del record di Hamsik: “Lo slovacco – si legge – è ad un passo da Maradona, basta un gol per raggiungerlo in vetta nella classifica marcatori della storia del Napoli”.

Anche in Inghilterra i principali tabloid affrontano l’argomento Napoli e lo fanno con “curiosità”, dato che in Champions, tra due settimane, la squadra di Sarri affronterà proprio l’inarrestabile Manchester City di

Guardiola: “Il Napoli comanda la classifica in Serie A e vince con un calcio piacevole. Sarri allena sapientemente la sua squadra con tanto possesso palla ed improvvise verticalizzazioni”.

Un focus tattico, più che un elogio vero e proprio: anche in Inghilterra attendono tutti la sfida Guardiola vs Sarri, due modi simili d’intendere il calcio. Regalando spettacolo. Ed anche primi posti.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.