Dopo il rifiuto di Conte di subentrare sulla panchina del Napoli, De Laurentiis ha deciso di mantenere Garcia: il pensiero di Gifuni.
Durante la trasmissione radiofonica ‘Forza Napoli Sempre’, il giornalista Gianluca Gifuni, noto speaker di Radio Marte e corrispondente Mediaset, ha espresso il suo dissenso riguardo alla decisione di Aurelio De Laurentiis.
Gifuni ha inoltre sollevato il problema della presenza costante di De Laurentiis nella squadra, suggerendo che potrebbe essere più utile per il presidente defilarsi, considerando l’esempio dell’anno scorso. Nel corso della scorsa stagione, De Laurentiis è rimasto lontano dalla scena calcistica per sette o otto mesi e il Napoli è riuscito a vincere lo Scudetto.
“Rudi Garcia ha messo un po’ la dignità sotto i piedi: se il mio presidente mi definisce ‘un errore’, non è facile restare ad allenare. Basterà la presenza di De Laurentiis, ora, ad aggiustare le cose? Forse il presidente si deve defilare, considerando che l’anno scorso ha vinto lo Scudetto perché per sette/otto mesi è sparito totalmente dalla scena”.