Calcio Napoli e cultura Napoletana

CDS – GHOULAM VERSO IL RINNOVO: LO VUOLE DE LAURENTIIS

Giuntoli ha intavolato la trattativa ma deciderà il patron

Ghoulam verso il rinnovo. Pronto l’adeguamento del contratto. Lo vuole De Laurentiis. Sarà il numero uno a chiudere la partita. Il presidente: «A me Faouzi piace e non è facile trovare sulla fascia uno più bravo e giovane di lui»

di Antonio Giordano CdS

Il rinnovo

E’ il momento di Faouzi Ghoulam, alla sua quinta stagione in maglia azzurra, scadenza giugno 2018, dunque bisogna scegliere e decidere, per non lasciarlo scappare via a parametro zero tra una stagione, per non tenerlo in casa senza le necessarie motivazioni, per riuscire a scovare l’epicentro dei rispettivi interessi.

Ghoulam ha chiesto un adeguamento sensibile, che arriva intorno ai due milioni e mezzo di euro all’anno, il Napoli è disposto ad accontentarlo in parte, avvicinandosi ai due milioni netti: c’è ancora una distanza, non è ragguardevole né proibitiva ma è comunque egualmente significativa, sulla quale ha provato a mediare Giuntoli, aspettando che torni De Laurentiis.

Lo vuole De Laurentiis

C’è stato un momento in cui si sono sparse le classiche voci del mercato, c’è stata una fase in cui Ghoulam ha avvertito il corteggiamento di una serie di club, poi c’è stata la frenata, perché anche la volontà del fluidificante algerino sembra indirizzare verso un rinnovo che sarebbe gradito da chiunque soprattutto a De Laurentiis che l’ha detto in epoca non sospetta, un mese fa, a precisa domanda: «A me Ghoulam piace anche tanto. E poi non è facile, non lo sarebbe, trovare sostituti più giovani e più bravi di lui».

E’ una scelta che rientra nel Progetto, che abbraccia quel concetto di continuità nel quale l’algerino rientrerebbe.

 

CONSIGLIATI PER TE