Ghoulam: “Il Napoli favorito per lo scudetto, l’Atalanta? Calerà”

L’ex difensore azzurro parla a Sky dopo Napoli-Roma esaltanto il lavoro di Conte anche in ottica scudetto.


Faouzi Ghoulam non ha dubbi sul futuro del campionato. L’ex terzino del Napoli, intervenuto a Sky Sport nell’immediato post-partita del successo sulla Roma, ha analizzato le forze in campo nella corsa scudetto.

L’algerino evidenzia subito la differenza tra gli azzurri e le rivali: “Altre squadre come l’Atalanta sono molto basate sull’atletismo e, se calano fisicamente, perdono qualcosa. Guardate il Napoli, invece: non è brillantissimo, eppure vince sempre”.

Una caratteristica che, secondo l’ex numero 31, rende il Napoli favorito per il titolo: “Il Napoli ha i presupposti per vincere, ed è così grazie alla qualità dei suoi calciatori ed anche dell’allenatore”.

Ghoulam, che ha vissuto stagioni importanti all’ombra del Vesuvio, conosce bene l’ambiente: “Questo campionato è molto difficile, sono tutte squadre che si giocano lo Scudetto ogni domenica”. Ma la sua fiducia nel Napoli resta intatta, soprattutto dopo aver visto la squadra di Conte imporsi anche in serate non brillantissime.

Parole che fanno sognare i tifosi azzurri, anche se… meglio non dirlo troppo forte. D’altronde si sa, a Napoli basta una parola di troppo e… Ma le dichiarazioni di Ghoulam, che ha vestito la maglia azzurra con orgoglio e conosce bene la città, fanno ben sperare.

Exit mobile version