napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Genoa Napoli 1-2. Gli azzurri di Ancelotti vincono la gara più difficile della stagione

Genoa Napoli 1-2 . Gli azzurri di Ancelotti vincono la gara più difficile della stagione contro il Genoa e contro la pioggia di Marassi

Genoa Napoli 1-2

La pioggia torrenziale la fa da padrone questa sera dal Sud America all’Italia: ferma il Superclásico tra Boca e River e sospende Genoa – Napoli. Che riprende sul prato verde ingiocabile del Marassi di Genova dopo una bella pausa nel secondo tempo.

Farla proseguire non è stata la scelta più saggia ma è andata così e gli azzurri di Ancelotti vincono la gara più difficile della stagione contro il Genoa e contro l’acqua.
Il gol di Kouame riporta nel Napoli gli incubi della sconfitta con la Samp nello stesso stadio 70 giorni fa, la riprende un monumentate Fabián Ruiz, regala tre punti agli azzurri una clamorosa autorete di Biraschi. Che vittoria, che trionfo! Coefficiente di difficoltà: 9.

Mertens e Ruiz i cambi di Ancelotti

I cambi di Ancelotti per recuperare il risultato, svelano che anche nel suo Napoli, pensato con il turn-over, le gerarchie si stanno delineando con chiarezza.

Mertens e Ruiz sono-devono essere titolari nelle partite più importanti della stagione. Milik e Zielinski, forse no. Stasera male anche Hysaj. Malcuit sembra comunque il futuro. Milik sta avendo le sue possibilità. È anche sfortunato, in questo periodo la palla non entra. Fabián con il suo gol ha fatto capire agli altri che bisognava crederci. Con le altre giocate ha mostrato di essere forte con i piedi, ha un gran fisico ed è estremamente intelligente in campo.

Genoa Napoli 1-2 . Gli azzurri di Ancelotti vincono la gara più difficile della stagione contro il Genoa e contro la pioggia di Marassi

Più forte della pioggia di Marassi

Il Napoli questa sera è stato più forte della pioggia di Marassi.  Ha giocato su un terreno impraticabile, non ha rinnegato se stesso, è rimasto lucido fino all’ultimo minuto. Davvero un’impresa incredibile. Ora l’Inter a Bergamo e la Juve a Milano, il turno di serie A dopo la Champions risulta come sempre ricco di sorprese.

Giuseppe Libertino

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più