Di Gennaro: “Belotti non al meglio. Avrei optato per un 4-3-3 con Insigne titolare. La qualificazione? Sono ottimista…”

Di Gennaro preliminare attenti all'Hoffenaim. Ecco quale sarebbe l'errore...

L’ex centrocampista della nazionale, oggi commentatore televisivo, Antonio Di Gennaro, ha parlato a Tuttomercatoweb.com della gara tra Svezia e Italia. Eco quanto evidenziato:

“Sono fiducioso della qualificazione. L’ottimismo viene dal fatto che l’Italia non ha mai fallito gli impegni importanti, e questo contro la Svezia lo è. Poi vedere un Mondiale senza l’Italia è una cosa impensabile. Ma massimo rispetto per questa Svezia. Non hanno grande tecnica, ma fisicamente possono metterci in difficoltà. Non mi sarei privato di Insigne onestamente. Avrei optato per un 4-3-3 con il napoletano esterno d’attacco. Anche perchè Belotti non è al meglio, e anche Immobile viene da un infortunio. Il 3-5-2 ha una sua logica.

Difesa a tre con Bonucci, Chiellini e Barzagli, e Buffon tra i pali. Insomma il tronco difensovo che ha fatto le fortune della Juve negli ultimi anni. A centrocampo, bella l’idea di un Candreva che corre lungo la fascia, mentre ottima la corsia di sinistra con Darmian. L’unico dubbio, come ho già detto prima, resta l’attacco. Speriamo che possano stare bene, perchè le punte determinano il risultato di una squadra.”

false
Leggi Anche
napoli ritiro
Vulpis su Al-Thani: “Non gli consiglio di investire in Italia”