GAZZETTA – Il nuovo ruolo di Koulibaly che nessuno ha notato

Il nuovo ruolo di Koulibaly. Il Napoli è diventato grande anche nella gestione della gara e delle forze.

Koulibaly fa il regista: Ritmo basso in mezzo, gli azzurri allora sfruttano i centrali difensivi nel palleggio Jorginho 47 passaggi e 7 sponde il difensore 4 lanci e 122 palloni giocati .

Il nuovo ruolo di Koulibaly

Maksimovic–Koulibaly coppia inedita ma non troppo. Maksimovic  ha chiuso la gara con tre lanci, mentre Koulibaly, l’altro centrale, con quattro. I due però hanno sbagliato rispettivamente 13 e 12 passaggi in fase di impostazione, quando sono stati costretti dall’atteggiamento difensivo del Feyenoord a sostituirsi alla regia di Jorginho.

Koulibaly regista difensivo

Maksimovic ha effettuato 76 passaggi, Koulibaly 97 (e 122 palloni giocati), contro gli appena 47 passaggi di Jorginho su 69 palle giocate (e sette sponde). Insomma, la serata del San Paolo conferma gli indizi di questo inizio di stagione.

Il Napoli è diventato grande anche nella gestione della gara e delle forze. Soprattutto, non ha bisogno di giocare a mille all’ora per vincere e segnare.

Il Napoli ha vinto tutte le ultime otto gare ufficiali giocate al San Paolo, segnando 27 reti (3,4 a partita): con questi presupposti,sognare si può.

TUTTO SUL NAPOLI

LA STORIA DI NAPOLI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version