Gazzetta: Ruggito Napoli, e' il momento del dentro o fuori. Stavolta vietato sbagliare

Almeno 40.000 spettatori sono attesi stasera al San Paolo.

Rafa Benitez, raggiunto dalla moglie Maria de Montserrat con la quale ha cenato sabato in uno dei ristoranti più prestigiosi della Campania, potrebbe dare ulteriore fiducia a Rafael tra i pali. Andujar resta l’opzione di riserva, comunque molto affidabile e da non trascurare.

Difficile lasciare in panchina Manolo Gabbiadini, cui Rafa potrebbe affidare la fascia sinistra con il compito di scambiarsi posizione con Callejon.

È il momento del dentro o fuori. Stavolta sbagliare potrebbe essere davvero dannoso per come s’è messa la classifica. Il Napoli può andare a -3 dalla Roma e, dunque, dal secondo posto, se batte il Sassuoloquesta sera al San Paolo. Diversamente, dovrà preoccuparsi anche della terza posizione, braccato com’è dalla Fiorentina.

Per l’ambiente è, forse, il momento più intenso della stagione. Il lavoro di Rafa Benitez è indirizzato verso i tre obiettivi a disposizione: un posto in Champions League il prossimo anno, e la conquista dell’Europa League e della Coppa Italia.

Una sfida difficilissima ma alla portata, che l’allenatore spagnolo potrà proseguire soltanto se la squadra avrà continuità nei risultati. Finora tutte le volte che il Napoli ha avuto l’opportunità di svoltare l’ha fallita. Stavolta, ci sono tutti i presupposti per crederci.