Rassegna StampaTutto Napoli

GAZZETTA- Il Napoli pensa ai brasiliani dello Shakhtar. Non si esclude un Mister X

ll Napoli pensa ai brasiliani dello Shakhtar, Bernard e Taison, ma guadagnano tanto così come Lucas Moura. Giuntoli si  muove sul mercato ma l’unico nome concreto resta Younes anche se non si esclude un Mister X. I tifosi del Napoli mugugnano.

Il Napoli pensa a Bernard e Taison i brasiliani dello Shakhtar

serve un attaccante esterno per dare il cambio a turno a Callejon e Insigne. Le risorse in cassa ci sono ma verranno spese solo per un elemento di sicuro gradimento di Sarri. Al tecnico azzurro piacciono due recenti avversari del Napoli, i brasiliani Bernard e Taison dello Shakhtar. Entrambi, però, guadagnano tanto. Discorso simile per Lucas Moura del Psg, che in più ha caratteristiche da contropiedista che mal si sposano col gioco azzurro.

Giuntoli su Younes

«Last minute» potrebbe essere anticipato l’acquisto di Younes dall’Ajax. Il trequartista tedesco è stato già «prenotato»a parametro zero per luglio, ieri la notizia è stata data anche al club olandese attraverso l’agente del calciatore al quale era stata proposta l’offerta dello Swansea di 10 milioni. Younes è disposto a rinunciare alla Premier per aspettare il Napoli. Certo, Giuntoli non vuole pagare qualcosa che tra sei mesi prenderà gratis, ma se l’Ajax chiamasse il Napoli per un indennizzo ci si potrebbe sedere e intavolare una trattativa lampo.

Mister X

Il tempo stringe anche se l’ipotesi di un «Mister X» sul quale De Laurentiis potrebbe piazzare l’affondo non va esclusa. Per adesso sono arrivati Machach (che andrà in prestito) e Vinicius Morais (ieri dopo le visite mediche a Villa Stuart ha fatto ritorno in Portogallo) e il centrocampista ex Inter, Bangoura (Maceratese), quindi è stato bloccato Giaccherini. Un sussulto sarebbe gradito, a Sarri e ai tifosi.