Calcio NapoliTutto Napoli

Gattuso vincere e convincere, è l’unica strada per andare avanti

Traballa la panchina di Gennaro Gattuso il tecnico del Napoli, decisive le prossime tre partite con Spezia, Parma e Genoa.

Vincere prima tutto, convincere in seconda battuta. E’ questa la strada che deve imboccare il Napoli di Gennaro Gattuso per riacquistare fiducia e sostegno da parte della piazza napoletana e della dirigenza. Il tonfo fragoroso di Verona ha fatto scattare un allarme che già si era avvertito in altre occasioni. Al Bentagodi di Verona il Napoli non ha fatto registrare l’unica brutta partita della stagione, basti ricordare alcune di quelle in Europa League, ma anche più recentemente col Torino ad esempio. Insomma il gioco degli azzurri, al netto di qualche goleada, non entusiasma anche perché in fase difensiva continua a subire il gioco degli avversari.

Gattuso tre partite decisive

Spezia, Parma e Genoa sono le tre tappe fondamentali per Gennaro Gattuso per salvare la panchina. Il tecnico dovrà dare prova di equilibrio e compattezza, altrimenti il rapporto con il Napoli si potrebbe interrompere prima del previsto. La figura di Gattuso divide, c’è chi continua a difenderlo, chi gli scarica addosso le responsabilità. E’ chiaro che qualche equivoco tattico c’è, ma è altrettanto chiaro che anche la società ed i giocatori hanno commesso degli errori. A pagare, però, potrebbe essere nell’immediato l’allenatore, come sempre avviene nel calcio. Già con lo Spezia il Napoli si gioca una partita decisiva. I liguri hanno già fatto fuori la Roma in Coppa Italia ed hanno battuto il Napoli in campionato. Propone un gioco interessante che potrebbe dare fastidio agli azzurri. Bisogna assolutamente vincere, magari anche convincere, ma in questa prima tappa va bene anche solo una vittoria che dia morale ad una squadra che ha bisogno, ora più che mai, di energie fisiche e mentali.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.