Gennaro Gattuso tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni di Sky al termine della vittoria col Cagliari.
[wp_ad_camp_1]
Nel 4-1 del Napoli di Gennaro Gattuso col Cagliari c’è tanto Piotr Zielinski, che ha messo a segno due grandi gol. Ma nel ruolo da trequartista lo ha lanciato proprio Gattuso che gli chiede ancora di più: “Zielinski danza sul pallone è un giocatore che riesce a fare cose incredibili, sterza come non fa nessun altro. Il polacco ha tutto per diventare un grandissimo calciatore, forse gli manca un po’ di cattiveria negli ultimi quindici metri. Io da lui mi aspetto tanto, ha grandi capacità fisiche e tecniche“.
Sul gol preso dal Cagliari, il tecnico del Napoli dice: “A volte sembriamo dei ragazzini che hanno paura di mettere il piede. Ma quello che più mi fa arrabbiare è che non mettiamo quel veleno che serve negli ultimi venti metri per fare gol. Oggi se Zielinski non fa il secondo grande gol magari stiamo parlando di un’altra cosa e sarebbe ingiusto perché abbiamo giocato bene. Abbiamo creato dieci palle gol e dobbiamo essere più decisivi sotto porta“.
A Napoli tiene banco il caso Osimhen, il calciatore è risultato positivo al Covid 19 ma è stato pizzicato mentre festeggiava in Nigeria senza dispostivi di protezione individuale: “Multe? Io non decido niente, questo lo fa la società” dice Gattuso a Sky ed aggiunge: “Lui sa quello che penso, ho avallato io la possibilità di farlo andare in Nigeria e quindi la figuraccia l’ho fatta anche io, ora quando lo vedrò gli dirò quello che penso. Osimhen ora deve stare tranquillo, è un calciatore importante per noi e dobbiamo recuperarlo“. Osimhen oggi ha chiesto scusa a tutti sui social ed il Napoli sta valutando se multare il nigeriano o meno, proprio da Sky fanno sapere che il club potrebbe decidere di non prendere nessun provvedimento.
[wp_ad_camp_5]