Calcio NapoliVideo

VIDEO -M Gattuso: “Buona vittoria, partita sofferta. Fabian dispiaciuto, ecco cosa gli ho detto”

Gennaro Gattuso tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match vinto dagli azzurri col risultato di 2-1.

Terza vittoria consecutiva per il Napoli che batte la Sampdoria anche grazie ai cambi di Gennaro Gattuso che ai microfoni di Sky dice: “Sapevamo che in Europa League avevamo speso tanto contro una grande squadra, siamo riusciti a cambiare l’inerzia del match grazie ai cambi ma ci sta. Nel secondo tempo abbiamo cambiato la partita rispetto al primo, ma ci sta di soffrire in questi match“.

Sicuramente la partita l’ha cambiato l’ingresso di Hirving Lozano, al suo sesto gol personale in Serie A, che è un “Calciatore ritrovato. Lo scorso anno aveva poca forza, ora è un giocatore importantissimo ma non ci dimentichiamo anche di tutto la rosa come Politano che pure ci sta dando una grande mano“. Su Lozano, richiesto dal Manchester United, ed il gol quasi da centravanti Gattuso ha aggiunto: “Fa sicuramente dei buoni movimenti e si muove bene, ma ora come ora sta facendo molto bene sugli esterni”.

Giocare con la Samp non era “affatto semplici. Giocare contro le squadre di Ranieri non è affatto facile, ci hanno messo in difficoltà. Le due linee da quattro non sono antiche, perché il tecnico della Sampdoria ha saputo evolvere questo sistema. Nel primo tempo siamo andati in difficoltà, mentre nella ripresa abbiamo fatto molto meglio e siamo riusciti a svoltare, ma la Sampdoria è una squadra complicata“.

Il Napoli, fanno notare da Sky, è la squadra che fa più gol su azione, ma anche il rapporto che il tecnico ha instaurato con i calciatori. Non è un caso che i vari Osimhen e Petagna lo hanno abbracciato dopo i gol: “Io sono fatto così non porto rancore a nessuno, le partite si possono sbagliare e l’importante è continuare a lavorare e dare il massimo. Ad esempio oggi a fine partita ho visto Fabian Ruiz dispiaciuto per la prestazione, gli ho detto di rialzare la testa, perché il calcio è bello e ti dà sempre la possibilità di rifarsi“.

https://www.youtube.com/watch?v=GnZRNQXlcQo

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.