napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

SENTITE Furino sul Napoli: “arbitri pro-Juve.? scenate tipiche dei deboli”

Giuseppe Furino sul Napoli ci va giù pesante. L’ex giocatore della Juventus ha parlato delle polemiche sugli arbitri pro-Juve: “Polemiche del Napoli sugli arbitri?. Mi ricordano la parabola della volpe e l’uva. Sono scenate tipiche dei deboli”

FURINO SUL NAPOLI

Giuseppe Furino, simbolo della Juventus, non ha dubbi sulla legittimità del settimo Scudetto consecutivo dei bianconeri, ormai a un passo. Intervenuto ai microfoni di   TuttoMercatoWeb.com ha parlato della squadra di Allegri, a +6 sugli azzurri a due giornate dal gong finale.

“I conti si fanno alla fine, aspettiamo a dire che la Juventus ha già vinto il campionato”, precisa subito Furino.

ARBITRI PRO-JUVE?

“Ho sentito tante cavolate in queste settimane. Le polemiche del Napoli sugli arbitraggi mi sembrano le tipiche scenate dei deboli. Mi viene in mente la parabola della volpe e l’uva. Agli azzurri è mancata la continuità della Juve, tutto qui”.

È stata questa la principale differenza nel cammino di Juventus e Napoli?
“Direi piuttosto la mentalità. La Juventus ha perso qualche punto per strada, ma è restata comunque lì davanti. Un campionato va giocato fino alla fine e la mentalità vincente non si acquisisce in poco tempo, ci vogliono anni”.

Una mentalità portata da baluardi come Buffon. È lui l’uomo Scudetto?
“Non mi piace parlare dei singoli, lo Scudetto – se e quando sarà Scudetto – arriverà per merito di tutta la squadra. Allo stesso tempo però, il numero uno è sempre il numero uno. E Buffon anche quest’anno è stato fondamentale dentro e fuori dal campo”.

Quanto sarà importante trovargli un nuovo ruolo nella Juventus del futuro?
“Guardi, fosse per me lo lascerei a vita dove si trova meglio, ovvero tra i pali (ride, ndr). I suoi risultati, d’altronde, parlano da soli ogni anno”.

Lo juventino Mauro: ” Sarri idolo dei tifosi per questo ADL lo manderà via”

CONSIGLIATI PER TE