Franco Ordine: “Il libro di Spalletti è sincero. Napoli, entusiasmo sì ma occhio al Genoa”
A intervenire ai microfoni di Radio Napoli Centrale durante la trasmissione Un Calcio alla Radio – Terzo Tempo, è stato il giornalista Franco Ordine, che ha analizzato l’attuale momento del Napoli, soffermandosi anche sulla recente uscita del libro autobiografico dell’ex tecnico azzurro, Luciano Spalletti.
“Spalletti scrive i suoi ricordi, non può immaginare quando saranno pubblicati. Non si può discutere il tempismo del libro, ma i contenuti. Tutto ciò che ha scritto è vero, e ognuno può farsi un’idea precisa”, ha sottolineato Ordine, difendendo la legittimità dell’operazione editoriale del commissario tecnico della Nazionale.
L’analisi si è poi spostata sul momento degli azzurri, reduci dal successo contro il Lecce e attesi dalla sfida casalinga contro il Genoa. “Spero che l’entusiasmo che si respira in città sia positivo, ma occhio al Genoa – ha avvertito Ordine – È una squadra viva, con gamba e voglia, un’avversaria insidiosa. Ecco perché questo entusiasmo deve essere protettivo nei confronti della squadra”.
Sulla prestazione del Napoli al Via del Mare, Ordine ha evidenziato: “Mi è piaciuto il piano partita, ma nel finale ha perso qualcosa, soprattutto dopo l’uscita di Lobotka. Molto dipenderà anche da ciò che succederà con il Barcellona”.
Il giornalista invita quindi alla prudenza e a non abbassare la guardia, concludendo: “Il Napoli ha qualità e organizzazione, ma in questo finale ogni dettaglio può fare la differenza”.
Rivoluzione AC Milan: il nuovo corso di Cardinale ispirato al modello Liverpool.
Nico Paz a Madrid: Como vola, Inter valuta vendite per finanziare prima offerta.
Inizia una nuova era per il calcio italiano: scopri le novità!
Inter punta su Palestra, ma il Real Madrid tenta di soffiare Bastoni.
Il Real Madrid punta a Bastoni, ma attende la scelta di Mourinho.
Amorim sceglie il nuovo attaccante del Milan per la stagione 2026-27.
Ostigard, primo calciatore di Serie A a segnare al Mondiale 2026.
Juventus sollecitata a cedere un giocatore: Chelsea e Barcellona pronte a trattare.
Modric tornerà al Real Madrid dopo il Mondiale 2026, afferma il leggendario Suker.
Futuro interista 2026: Bastoni, ruolo di Jones, sostituto di Dumfries e novità importanti.
Cancellato il colpo per il Milan: Krösche e Hardung restano all’Eintracht fino al 2026.
FIFA World Cup 2026: Calciatori di Serie A, pronostici e storie da seguire.