Football leader Cavani torna a Napoli. Il 6 giugno premiato il matador nell’ambito della manifestazione sportiva presso Castel dell’Ovo.
Di: redazione
Football leader Cavani torna a Napoli
Edinson Cavani torna a Napoli, il passato che ritorna. ll premio speciale «Football Leader» sarà consegnato ad Edinson Cavani nel corso della cerimonia di premiazione in programma martedì 6 giugno a Castel dell’Ovo. Un altro grande protagonista del calcio mondiale alla manifestazione in cui «i migliori premiano i migliori».
Il 6 giugno premiato il matador
Il Matador, 104 gol in tre anni in magia azzurra, uno degli attaccanti più forti del mondo che ha scritto un pezzo di storia importante del Napoli e tra le icone della leadership legata al calcio, sarà insignito del premio speciale «Football leader» nell’ambito della manifestazione organizzata dalla DGS in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac), presieduta da Renzo Ulivieri.
Questa la motivazione del riconoscimento assegnato al centravanti del Paris Saint Germain: «A Edinson Cavani, attaccante leader del panorama internazionale che incarna perfettamente le qualità del centravanti moderno: doti atletiche, tecnica e fiuto del gol. Per aver inoltre lasciato un segno indelebile nel calcio italiano con 141 reti, regalando magie e gol spettacolari, gioie ed emozioni a milioni di tifosi. Il suo carisma e i suoi colpi di classe sono già nella leggenda del calcio mondiale».
Il calciatore uruguaiano, ha 15 titoli in carriera (tra cui una Coppa America, tre campionati francesi e una coppa Italia col Napoli), ed è protagonista dell’ennesima stagione straordinaria al Psg (sin qui 42 gol in 41 partite disputate).
Castello del Carmine, nessuno lo ricorda, ma che storia!