Le Interviste

Ferrara: “Avevo previsto lo scudetto al Napoli, ma ha vinto la più forte”

Ciro Ferrara ha parlato del Napoli e del settimo scudetto della Juventus: “Avevo previsto lo scudetto al Napoli, ma ha vinto la più forte”.  L’ex difensore ha parlato anche di Sarri.

FERRARA A REPUBBLICA

Ciro Ferrara, ex difensore della Juve e del Napoli, ha parlato delle due compagini in un’intervista rilasciata a La Repubblica:

“Mi sono molto divertito e ho pure sbagliato pronostico, perché avevo previsto lo scudetto a Napoli. Sinceramente non credevo che la Juve avrebbe ancora avuto certe motivazioni, però il Napoli resta una realtà seria e vera: non finisce qui”.

SARRI

“Se va via? Sarebbe una grave perdita, io mi auguro di no. Non bisogna sperperare il patrimonio accumulato in questi anni: la prospettiva di un Napoli da scudetto è più concreta che mai. Questo è il momento di restare compatti”.

SETTIMO SCUDETTO DELLA JUVENTUS

“Vince sempre perché è abituata, perché sa come inseguire e come essere inseguita, perché mentalità, esperienza e un maggior numero di giocatori. Il campionato è una corsa a tappe e vince il più regolare, si sale e si scende e bisogna sapere come si fa. La Juve è più strutturata, sa reggere i momenti difficili come nessuno”.

HA VINTO ANCHE IL NAPOLI

“Quanta parte ha avuto il Napoli in questa vittoria? Notevolissima. È stato uno scudetto come ai miei tempi, quando si vinceva alla fine e non a gennaio. Le grandi imprese le costruiscono anche i grandi avversari: pensare che arrivare secondi sia una sconfitta è una distorsione italiana. Per me, ha vinto anche il Napoli”.

Da applausi: Preghiera per Moggi ! Goliardia Napoletana contro lo scudetto rubato

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.