napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CORRIERE. Fabian Ruiz, Napoli. Accelerata per il centrocampista spagnolo

Fabian Ruiz, Napoli. Accelerata a sorpresa per il giovane centrocampista spagnolo del Betis Siviglia. Ha una clausola da 30 milioni ma si tratta con il club spagnolo per avere uno sconto. Non cambia la filosofia del club con Ancelotti.

Fabian Ruiz, Napoli ai dettagli. Scrive il corriere dello sport: Il centrocampista ha una clausola da 30 milioni ma si tratta con il club spagnolo per avere uno sconto la questione può già essere definita abbastanza calda, anzi rovente: il Napoli è andato spesso in Spagna e varie volte ha mandato propri emissari a seguire anche l’Under 21 spagnola, della quale Fabian Ruiz è un’autentica stellina.

CON ANCELOTTI NON CAMBIA LA FILOSOFIA DEL CLUB

Non cambia la filosofia del club con Ancelotti, che non necessariamente richiede top player ma dimostra di voler assecondare una politica societaria che negli anni ha prodotto risultati ad alto livello. E adesso, dopo il via, si passa alla fase successiva di una trattativa che inevitabilmente finirà per richiedere un pizzico di pazienza, per un gigante del centrocampo ( fisico solido, racchiuso in quel metro e ottantanove di altezza). Il Napoli cerca fisicità, anche nel cuore del centrocampo: Fabian Ruiz ha tutto ciò.

NAPOLI, IL PRIMO BLITZ FABIAN RUIZ HA DETTO SÌ

Il Napoli ha cominciato seriamente ad accelerare per Fabian Ruiz Peña (22 anni ad aprile, trentaquattro partite, tre gol e sei assist nell’ultima stagione in Liga con il Betis di Siviglia.  Cristiano Giuntoli lo ha seguito per un bel po’ di mesi e del quale si è innamorato in epoca non sospetta. La sua clausola di risoluzione, che vale trenta milioni, non ha spaventato De Laurentiis, però in casi del genere è chiaro che si provi a trattare per tentare di ottenere uno sconto. Il Napoli è seriamente intenzionato ad acquistare Fabian Ruiz ed ora è e­ffettivamente ad un passo dal sì. Il calciatore è già d’accordo. del club, viene avvicinato dal Napoli decisamente, attraverso una trattativa che è decollata nel pomeriggio di ieri, che avrà bisogno dei suoi tempi, che si cercherà di definire velocemente, magari già nelle prossime giornate.

Dal Portogallo: Il Napoli ha preso Rui Patricio per 18 milioni. Tutti i dettagli

CONSIGLIATI PER TE