Fabian Ruiz colpito dalla febbre suina. Il Napoli monitora la rosa

Fabian Ruiz colpito dalla febbre suina. Il Napoli monitora la rosa

Fabian Ruiz colpito dalla febbre suina. Lo spagnolo colpito dal virus H1N1. Il calcio Napoli monitora tutti i giocatori della rosa.



Fabian Ruiz colpito dall’H1N1. Il centrocampista del Napoli, era tornato in Spagna per rispondere alla prima convocazione della carriera nella nazionale maggiore, ma la  febbre non gli ha lasciato tregua, facendolo finire in ospedale. Ruiz, ora sta meglio, come ha spiegato anche la SSc Napoli, e  sta lavorando per tornare in forma. L’influenza che lo ha colpito desta molta preoccupazione.

Secondo quanto rivela il quotidiano Il Mattino, Fabian Ruiz è stato colpito dalla Febbre suina.

Secondo il quotidiano,sarebbe stata l’influenza A, conosciuta anche come “suina”, la malattia che ha costretto Fabian Ruiz al ricovero e all’assenza dagli impegni con la Spagna alla prima chiamata.

Solamente dieci anni fa, l‘H1N1, creò il panico rischiando di diffondere una vera e propria pandemia. Fortunatamente, adesso, non esiste nessun rischio in quanto il virus al giorno d’oggi è gestito come una normale influenza.



Il Napoli, per sicurezza, avrebbe espressamente invitato gli altri giocatori a non sottovalutare eventuali sintomi e farsi controllare immediatamente.