NAPOLI NOTIZIE

Ex Opg Occupato: “La salute non è in vendita, salviamo il Pellegrini”

Riceviamo e condividiamo questo appello dei ragazzi dell’Ex Opg Occupato di Napoli, perché anche noi crediamo che la salute sia un diritto e che non sia normale che gli ospedali pubblici debbano chiudere

PERCHE’ E’ ASSURDO CHIUDERE REPARTI AL PELLEGRINI? CI VEDIAMO ALLE 17 A MONTESANTO PER IMPEDIRLO!

1. I motivi sono tantissimi, tanto per cominciare l’utenza che utilizza il Pellegrini riguarda un territorio, quello della II Municipalità, con più di 80.000 abitanti di cui tantissimi avrebbero numerose difficoltà a raggiungere in macchina altri ospedali perché in molti casi non ce l’hanno e aspettare un’ambulanza diventa sempre di più una scommessa..
2. i reparti di oculistica e otorinolaringoiatria sono due reparti di eccellenza che hanno numerosi accessi al giorno e che andrebbero semplicemente migliorati, integrando altre figure professionali, modernizzando la struttura e le tecnologie. Non possiamo permettere che ci costringano a rivolgerci, come già avviene troppo spesso, ai privati, o addirittura a rinunciare a cure adeguate perché troppo complicato accedervi.
Certo è che il Pellegrini in ogni caso nemmeno così com’è va bene, c’è bisogno, rispetto allo stato della sanità in questa regione, di una vera riforma complessiva che centralizzi i finanziamenti e costruisca una vera pianificazione territoriale integrativa sulla base delle esigenze e della consultazione dei lavoratori e dei cittadini e non dei capricci del mercato o dei politici di turno!
Non è vero che i soldi non ci sono e i numerosi scandali di queste settimane lo dimostrano, nonostante i tagli nazionali di questi anni di crisi, la sanità purtroppo è un grande affare per tanti speculatori, sta a noi ricominciare a pretendere che non si facciano affari sulle nostre vite, difendendo la necessità di mantenere i reparti al Pellegrini e rilanciando la mobilitazione insieme a tanti altri comitati per rivendicare che il Servizio Sanitario Nazionale sia veramente efficiente e gratuito come sancito dalla nostra Costituzione!
LA SALUTE NON SI VENDE, SI DIFENDE!

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.