ULTIME NOTIZIE SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS

Europa League Napoli-Lipsia. RasenBallsport Leipzig: gli azzurri sfidano la Red Bull

Europa League Napoli-Lipsia per i sedicesimi di finale. RasenBallsport Leipzig: gli azzurri sfidano la Red Bull, lo ha stabilito il sorteggio di Nyon.

Nyon. Sarà Napoli-Lipsia la sfida dei sedicesimi di Europa League, gli azzurri si confermano sfortunati nei sorteggi Europei.

Europa League Napoli-Lipsia: le date

Si giocherà nel giro di sette giorni: l’andata è prevista per giovedì 15 febbraio, il ritorno per giovedì 22 febbraio. Gli azzurri, non essendo testa di serie, giocheranno l’andata al San Paolo e il ritorno in terra tedesca. La UEFA, a stretto giro di posta, comunicherà gli orari delle due partite. 

Gli azzurri sfidano la Red Bull.

Il RasenBallsport Leipzig e.V., meglio noto come RB Leipzig e in italiano RB Lipsia (nonché impropriamente come Red Bull Leipzig) è una società calcistica tedesca con sede nella città di Lipsia, in Sassonia.

Costituita nel 2009 su iniziativa della multinazionale austriaca Red Bull GmbH, mediante l’acquisizione della licenza sportiva del SSV Markranstädt (club dell’omonima cittadina limitrofa all’epoca militante nel girone locale di quinta divisione), nella stagione 2017-2018 partecipa per la seconda volta nella propria storia alla Bundesliga, massima serie del campionato tedesco di calcio.

RasenBallsport Leipzig palmarès

La squadra vanta nel proprio palmarès 2 coppe regionali della Sassonia, una vittoria nel girone nord-orientale del campionato di Regionalliga (quarta serie) e una nel girone meridionale di NOFV-Oberliga (quinta serie regionale); ha inoltre raggiunto gli ottavi di finale di coppa nazionale nell’annata 2014-2015.

Archivi