Emre Can non arriverà al Napoli: due i motivi principali

Napoli rinuncia a Emre Can: Scopri i motivi dietro la decisione di De Laurentiis. Le ultime sul calciomercato di gennaio e le strategie del club azzurro.

Il calciomercato di gennaio è in fermento e il Napoli è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo, ma sembra che Emre Can non sarà uno di loro. L’ex giocatore della Juventus, attualmente in forza al Borussia Dortmund, è stato oggetto di interesse da parte della dirigenza partenopea, ma due motivi principali hanno portato alla rinuncia del club azzurro.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli si è defilato dopo le prime trattative per Emre Can. La valutazione economica del giocatore, fissata a 18 milioni di euro, e l’ingaggio richiesto di quattro e mezzo milioni hanno fatto desistere De Laurentiis. Queste cifre, puramente immaginabili considerando la reputazione del Borussia Dortmund e il prestigio del giocatore di origine turca, hanno spaventato il club partenopeo.

Il presidente De Laurentiis, infatti, non sembra disposto a sborsare una cifra così elevata per il centrocampista, nonostante il suo appeal sul mercato. La dirigenza partenopea ha ritenuto che investire questa somma su Emre Can non sarebbe stato conveniente, soprattutto considerando il delicato momento della squadra allenata da Walter Mazzarri, che ha urgente bisogno di rinforzi di spessore per risalire la classifica.

In questo contesto, emerge la volontà del Napoli di valutare altre opzioni sul mercato, focalizzandosi su giocatori che possano offrire soluzioni più economiche e, allo stesso tempo, garantire la qualità necessaria per il rilancio della squadra. La decisione di abbandonare la pista Emre Can rappresenta una scelta oculata da parte della dirigenza azzurra, che cerca di bilanciare le esigenze sportive con quelle economiche.

Exit mobile version