Il Napoli cerca di ripartire sul campo dell’Empoli per tenere vive le speranze Champions. Tutte le informazioni sull’anticipo di Serie A.
Empoli-Napoli è un crocevia fondamentale per le rispettive stagioni delle due squadre. Per i partenopei è una sfida da non fallire per cercare di rimanere aggrappati alla speranza Champions dopo il deludente pari interno col Frosinone. L’Empoli invece è in piena lotta salvezza dopo il ko di Lecce e ha bisogno di punti pesanti.
Dove vedere Empoli-Napoli in TV e streaming
Il match Empoli-Napoli, valevole per la 33ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta TV su DAZN e sul canale ZONA DAZN (canale 214 del satellite per gli abbonati). Calcio d’inizio previsto per le ore 15:00 di sabato 22 aprile dal Castellani di Empoli.
La partita sarà disponibile anche in diretta streaming su DAZN, da seguire tramite le app compatibili con TV, smartphone, tablet, console di gioco e dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Le probabili formazioni
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang. All. Nicola
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
I precedenti di Empoli-Napoli
Nei 30 precedenti tra le due squadre, il Napoli è in vantaggio con 13 vittorie contro le 11 dell’Empoli. 6 invece i pareggi fin qui registrati. L’ultimo incrocio al Castellani è stato un successo per 0-2 dei partenopei firmato da Zielinski e Anguissa il 25 ottobre 2022.
Insomma, un anticipo da non perdere e che potrà indirizzare gli obiettivi finali di entrambe le squadre. Il Napoli ci crede per la Champions, mentre l’Empoli ha disperato bisogno di muovere la classifica.