... ...
Eljif Elmas, centrocampista del Lipsia ed ex giocatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo Marca dove ha parlato con affetto dei suoi anni in maglia azzurra e della vittoria dello scudetto definendola “qualcosa di inspiegabile“.
Sul trasferimento al Lipsia: “Un po’ complicato lasciare Napoli dopo 5 anni spettacolari e dopo aver vinto lo scudetto. Ho scelto il Lipsia perché è una squadra forte, che gioca la Champions e lavora coi giovani”.
Sulla vittoria dello scudetto col Napoli: “È qualcosa che non si può spiegare, davvero. Vincere col Napoli è sempre più difficile. È una città dal sangue caldo, innamorata del calcio. È un’esperienza che può solo essere provata. Napoli e la sua gente saranno sempre nel mio cuore”.
Sul cambiamento dall’Italia alla Germania: “Cambiamento radicale, in Germania è più freddo ma mi sto abituando. Lipsia è piccola ma molto bella e pulita. I tedeschi sono più precisi”.
Sulla Bundesliga: “È un calcio più fisico e con meno tattica rispetto alla Serie A. Si gioca ad alta intensità, con più spazi e azioni dirette”.
Sulle sfide col Real in Champions: “Giocare col Real ti fa imparare tanto. Hanno grande fiducia ed esperienza. Ma noi metteremo intensità, non gli daremo pace”.