Disattivare o attivare le notifiche push di Napolipiu.com

Disattivare o attivare le notifiche push di Napolipiu.com

Disattivare o attivare le notifiche push.  Ecco la guida per ricevere o bloccare le notifiche di napolipiu.com su tutti i browser e windows 10.



Come attivare o disattivare le notifiche push di Napolipiu.com

Napoli più, come molti altri portali di informazione, fornisce ai propri lettori la possibilità di attivare un servizio – gratuito – di notifiche push. In pratica, è possibile rimanere sempre aggiornati sui contenuti che pubblichiamo grazie a una serie di avvisi che – se attivati, previa richiesta di consenso – compariranno sul desktop dei vostri Pc, smartphone e tablet grazie al sistema One Signal (programma di terze parti del cui funzionamento in nessun modo siamo responsabili).

Come attivare le Notifiche Push di Napolipiu.com

Tempo fa abbiamo realizzato un video esplicativo in merito all’attivazione e alla disattivazione del servizio. Lo riportiamo di seguito. Innanzitutto, in esso si mostra come attivare le notifiche da PC se siete interessati a rimanere sempre aggiornati sui contenuti che pubblichiamo. Ecco, se volete attivare le notifiche di TP dovete semplicemente cliccare sul simbolo della “campanella” posto in basso a sinistra in home come su ogni pagina del giornale.

Se avete Chrome, il browser vi chiederà un’ulteriore conferma della scelta con una tendina che si aprirà vicino alla barra dell’Url.

Se usate Safari, non comparirà il messaggio di conferma ma solo la comunicazione dell’avvenuta sottoscrizione del servizio.

Non c’è molta differenza nella procedura d’attivazione svolta con altri browser (Opera, Mozilla, etc…) o da smartphone e tablet.

Se avete attivato il servizio di notifica automatica, cliccando sulla campanella in basso a destra, è semplicissimo disattivare questo servizio.

Cercate sul vostro browser la campanella che è il logo di One Signal.

Come disattivare le Notifiche Push di Napolipiu.com

Ecco la  procedura da seguire per disattivare le notifiche di Napoli più.

Innanzitutto, da Pc, su Chrome, ogni volta che comparirà la notifica in alto a destra sul vostro desktop si potrà cliccare su “Chiudi” o su “Impostazioni”. Quindi, potrete accedere alla pagina del contenuto di Napoli più notificato oppure alla pagina delle impostazioni riguardanti le notifiche di Chrome. Se volete disattivare le notifiche napolipiu.com, cliccate su “impostazioni”, quindi deselezionate “napolipiu.com” dalla lista dei siti che vi inviano notifiche. Alla pagina “impostazioni” si potrà accedere facilmente anche dalle “preferenze” del browser.

È possibile configurare Firefox in modo da negare sempre il permesso di visualizzare notifiche senza presentare alcuna richiesta. Inoltre, anche dopo questa modifica, è possibile autorizzare specifici siti web alla visualizzazione delle richieste o delle notifiche push.

  1. Fare clic sul pulsante dei menu Fx57Menu e selezionare Opzioni.
  2. Selezionare il pannello Privacy e sicurezza e spostarsi alla sezione Permessi.
  3. Fare clic sul pulsante Impostazioni… alla sezione Notifiche.

Stessa cosa per quanto riguarda Safari (e gli altri browser più diffusi); per disattivare le notifiche bisognerà accedere alle preferenze del browser poi alla sezione “notifiche” quindi deselezionare le notifiche di napoli più o, comunque, cliccare su Disattiva/Rifiuta/No a seconda dei casi. Basta anche cliccare nuovamente sulla stessa “campanella” usata per iscriversi: comparirà il messaggio “vuoi disiscriverti?”.

Simile la procedura su smartphone e tablet: accedere alle “Impostazioni” del device poi a quella delle “Notifiche” quindi scegliere il proprio browser tra le app e, infine, selezionare quelle che si vogliono disattivare.

In Windows 10 il centro notifiche è la posizione in cui puoi trovare le notifiche e le azioni rapide. Modifica le tue impostazioni in qualsiasi momento per definire quando e come visualizzare le notifiche e quali app e impostazioni corrispondono alle azioni rapide principali.

Seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Impostazioni  > Sistema > Notifiche e azioni.



Modificare le impostazioni delle notifiche push  per tutti i mittenti

In Notifiche attiva o disattiva tutte le notifiche e modifica il momento e la posizione in cui visualizzerai le notifiche.

Impostazioni di notifica che possono essere attivate e disattivate

Modificare le impostazioni delle notifiche per singoli mittenti

In Ottieni notifiche da questi mittenti esegui una delle operazioni seguenti:

  • Attiva o disattiva un mittente di notifiche.
  • Seleziona il nome del mittente e quindi attiva o disattiva banner di notifica, privacy della schermata di blocco e suoni di notifica e imposta la priorità delle notifiche.

Scegliere e riorganizzare le azioni rapide visualizzate nel centro notifiche

In Azioni rapide trascina le azioni rapide per riorganizzarle. Questo è l’ordine in cui verranno visualizzate nella parte inferiore del centro notifiche.

Trascinamento delle azioni rapide per organizzarle
SEGUI NAPOLIPIU’ SU FACEBOOK E TWITTER
false