Calcio Napoli e cultura Napoletana

Il Mattino Diego Costa e Ibrahimovic bomber sul mercato

Diego Costa e Ibrahimovic, destini quasi paralleli. Due degli attaccanti più forti del panorama mondiale sono stati di fatto scaricati dal Chelsea e dal Manchester United e sono sul mercato, pronti per chi fa la migliore offerta.

Scrive il Mattino

Diego Costa e Ibrahimovic bomber sul mercato

Clamoroso il caso di Diego Costa. L’attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo, al termine della partita pareggiata 2-2 dalla nazionale iberica con la Colombia ha svelato: «Conte mi ha appena mandato un messaggi. C’era scritto che non rientro più nei suoi piani. Ora il Chelsea deve vendermi. E a prezzo di saldo».

Epilogo clamoroso di un rapporto che non è mai decollato tra l’attaccante e l’allenatore italiano, anche se poi Diego Costa è risultato decisivo con i suoi gol nella conquista della Premier.

Ibra è libero di accasarsi

Ma Conte sta per mettere le mani su Lukaku, il belga dell’Everton che farebbe ritorno a casa per 100 milioni. Su Diego Costa potrebbe fare un pensierino il Milan, a caccia di un bomber.

A meno che i rossoneri non pensino al ritorno di Ibra: il Manchester non gli rinoverà il contrattoda 22 milioni lordi: l’infortunio lo ha tenuto troppo a lungo lontano dalla prima squadra ed è stato costretto ad assistere alla conquista dell’Europa League da bordo campo. Ibra è libero di accasarsi con chi gli offrirà di più.

CONSIGLIATI PER TE