Di Marzio: “Immobile, Belotti e Icardi profili giusti per il Napoli”

Di Marzio: "Immobile, Belotti e Icardi profili giusti per il Napoli"

Gianni Di Marzio parla del Napoli e del calciomercato. Immobile, Belotti e Icardi profili giusti per il Napoli. Ancelotti ha sbagliato a non fare il mercato.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Immobile, Belotti e Icardi sono gli ultimi nomi accostati al calciomercato del Napoli.

Le strategie della società e di Ancelotti per il futuro del Club Azzurro sono state analizzate da Gianni Di Marzio ai microfoni di Radio Marte

“Le società, Napoli compreso, vincono con i grandi giocatori. E’ sempre stato così e così sarà. Se il Napoli voleva vincere, prendeva Cristiano Ronaldo oppure Ramsey in scadenza di contratto. La strategia del Napoli invece è diversa e non mi meraviglierei se a giugno vendesse anche Koulibaly. Prendere giovani, farli crescere e poi venderli significa ricostruire sempre da zero e significa non lottare mai per il titolo.

Tra Immobile, Belotti e Icardi non c’è un profilo migliore dell’altro per il Napoli, dipende dal modulo. Icardi ad esempio funziona bene in un 4-3-3, ma non ti dà il meglio se lo metti in un altro sistema di gioco.

Ancelotti lo stimo, ma non ho condiviso alcune sue scelte. Prima di tutto, non ha fatto mercato e poi ha adattato i giocatori al suo modulo di gioco ed ha cambiato ruolo a tutti, non ha adattato il modulo ai giocatori a disposizione”.

Archivi