Eusebio Di Francesco, ha commentato l’1-1 ottenuto contro il Napoli ai microfono di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da noi di Napolipiù:
“Dispiace aver preso goal al 90′, ma il Napoli ha meritato alla fine per quella che è stata la partita, anche perché quando giochi con tanti calciatori non al massimo è così. A volte abbiamo rischiato per uscire dal loro pressing perché sapevamo che saltando la prima aggressione potevamo essere pericolosi. Nella ripresa ci siamo abbassati un po’ troppo, ma abbiamo avuto le nostre chance. Alla lunga il Napoli ha meritato questo pareggio finale”.
E’ quello che voleva?
“Dobbiamo crescere con tanti calciatori, devono assorbire ancora concetti e questa realtà che è un po’ diversa. Dobbiamo avere sempre il desiderio di far risultato e giocare bene. A tratti ci siamo riusciti davanti ad una squadra che ha un’ottima condizione di forma, mentre noi avevamo troppi problemini. De Rossi e Manolas infatti alla fine ci hanno lasciato per strada”.
Sulla prova della sua squadra
“Quella di stasera è un’ottima prestazione. Abbiamo sbagliato troppo tecnicamente, ma siamo stati combattivi e questo è un obiettivo importante. Stiamo lavorando per farlo in tutte le occasioni. Siamo ancora alla tredicesima gara ufficiale, ci lavoriamo. Possiamo migliorare queste prestazioni”.
Sulla difesa bassa
“La capacità contro il Napoli deve essere quella di dare poche linee interne di passaggio. Abbiamo concesso più l’esterno perché di testa hanno solo Milik. Non è stato un piano B, non mi piace. Per caratteristiche non siamo abituati a difendere bassi. Siamo stati bravi a farlo, ma voglio una squadra meno difensivista e più propositiva. Nella ripresa eravamo poco freschi”.