Del Piero elogia la punizione di Raspadori: “Bravissimo, angolo perfetto” e lui si imbarazza

Dopo il gol su punizione in Napoli-Milan, Del Piero ha fatto i complimenti a Raspadori: “Hai trovato una traiettoria perfetta, bravissimo”.

Notizie calcio Napoli – Il gol su punizione realizzato da Giacomo Raspadori in Napoli-Milan è stato uno dei momenti topici del 2-2 finale. Una prodezza balistica che ha permesso agli azzurri di agguantare il pareggio, e che è valsa all’attaccante i complimenti nientemeno che di Alessandro Del Piero.

Ospite negli studi di Sky, l’ex numero 10 bianconero ha infatti analizzato così la perfetta realizzazione di Raspadori: “Ha trovato l’angolo giusto calciando molto forte. Tirando bene gli hai tolto il tempo, se il portiere perde la visuale non la prende più. Sei stato bravissimo, complimenti! Hai calciato una punizione perfetta“.

Parole che hanno riempito d’orgoglio il giovane bomber del Napoli: “Sono emozionato nel sentirmi fare i complimenti su questa punizione da Del Piero. Ho visto calciarne tante a lui, non capita tutti i giorni di ricevere gli elogi di un maestro come Alex“.

Con la rete su punizione, Raspadori è stato il primo calciatore in questa Serie A a segnare direttamente da calcio piazzato. Un’arte che sembrava ormai perduta nel nostro campionato, e che l’ex Sassuolo è riuscito a rispolverare con maestria.

Del Piero, che di punizioni se ne intende avendone segnate decine e decine in carriera, ha colto nel segno nell’analisi dell’esecuzione del giocatore azzurro. La potenza del tiro unita alla precisione nel trovare l’angolino alla sinistra di Maignan hanno reso la conclusione imparabile.

Rimani aggiornato sulle news del Napoli e le giocate dei suoi campioni seguendo quotidianamente napolipiu.com. Notizie, approfondimenti, interviste e highlights video sul mondo azzurro!

Exit mobile version