Del Genio promuove l’acquisto di Mangala per il centrocampo del Napoli: belga dinamico e forte fisicamente, non un fenomeno ma rinforzo valido per Mazzarri.
Il giornalista Paolo Del Genio ha promosso l’acquisto di Orel Mangala per rinforzare il centrocampo del Napoli. Intervistato da Telecapri, Del Genio ha definito il mediano belga del Nottingham Forest .
DEL GENIO PROMUOVE MANGALA
Classe 1998, Mangala è un profilo che fa del dinamismo e della forza fisica le sue doti principali. Dopo l’esperienza in Germania con Stoccarda e Borussia Dortmund, è passato in Premier League con la maglia del Nottingham.
Del Genio ha specificato che a gennaio è difficile trovare top player e che l’importante è inserire 3-4 elementi affidabili e funzionali al gioco di mister Mazzarri. Mangala sembra rispecchiare queste caratteristiche.
“Mangala è un bravo centrocampista, buon giocatore. Non stiamo parlando di fenomeni anche perché so che siamo a gennaio e non possono arrivare campioni di livello assoluto. Non si può prendere di meglio al momento. L’importante è prenderne tre o quattro ora che possano essere utili anche per il futuro”
Mangala non sarà un campione, ma può rinforzare il centrocampo del Napoli con le sue qualità di quantità e sostanza. Un innesto utile per dare più soluzioni a Mazzarri in mediana. Il ds Giuntoli è al lavoro per accontentare le richieste del tecnico.