Paolo Del Genio, critica duramente l’operato di Daniele Orsato in Napoli-Torino e invita De Laurentiis a prendere posizione contro il direttore di gara di Schio.
CALCIO NAPOLI – Paolo Del Genio, noto giornalista di Telecapri Sport e Radio Kiss Kiss Napoli, non le ha mandate a dire nel commentare la direzione arbitrale di Daniele Orsato in Napoli-Torino. Un attacco frontale all’operato del fischietto di Schio, definito “insopportabile“.
“La contestazione del pubblico azzurro verso Orsato è stata forte e non si può omettere – ha esordito Del Genio – Chi racconta la partita deve fare cronaca. Il suo atteggiamento è insopportabile e io non vorrei più sopportarlo“.
Il riferimento è alle numerose proteste dei tifosi partenopei per alcune decisioni controverse dell’arbitro, che secondo molti avrebbe negato un paio di rigori piuttosto evidenti al Napoli. Da qui la dura critica di Del Genio.
Ma il giornalista è andato oltre, chiamando in causa direttamente il presidente De Laurentiis: “Aurelio parla di tutto ma da sei anni non arriva mai la dichiarazione su questo arbitro. Diciamolo: è davvero inaccettabile vedere ancora Orsato a Napoli dopo quello scudetto del 2018 e quel rigore col Milan”.
Un riferimento neanche troppo velato al discusso episodio che vide protagonista in negativo Orsato in Napoli-Milan della stagione 2017/2018, quando non concesse un calcio di rigore ai partenopei, condizionando la corsa Scudetto.
“Non mi interessano gli episodi di stasera o i cartellini – ha concluso Del Genio – Ripeto: non si può ancora vedere Orsato a Napoli!”. Una critica durissima e un vero e proprio appello al presidente De Laurentiis affinché prenda posizione contro la designazione di Orsato per le gare del Napoli.