De Maggio: “Zola a Napoli come manager”. Il fuoriclasse: “Mi metti in difficoltà”

L'ex giocatore del Napoli è stato intervenuto sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli

Gianfranco Zola è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli e per lui si è ipotizzato anche un ruolo dirigenziale nel Napoli. La proposta è arrivata da Valter De Maggio, conduttore di Radio Goal, che ha detto: “Io uno come Zola a Napoli lo vedrei benissimo“. Una ipotesi che ha fatto scattare la reazione di Zola che ha detto, con la sua sublime compostezza: “Così mi metti in difficoltà“.
In questi giorni si parla molto dell’assenza di una figura di riferimento nel Napoli, che possa fare da interfaccia tra la squadra e la società, per evitare che si arrivi a condizioni di stress elevata e scoppino quindi nervosismi e si perdano occasioni, come quella di vincere lo scudetto.
La verità è che effettivamente una figura come Gianfranco Zola, un signore come lui, un fuoriclasse come lui, sarebbe effettivamente un innesto di assoluto livello nell’organigramma del Napoli. 

Zola: intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

Gianfranco Zola, ex fuoriclasse del Napoli che ha indossato anche le maglie di Parma e Chelsea, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “RadioGoal”. Queste le sue parole: “Lo scudetto di trentadue anni fa con il Napoli fu pura magia. Raggiungere quel traguardo con il Napoli, al mio promo è stato una meraviglia. Il mio primo trofeo con Maradona e in una città splendida: è il trofeo del mio cuore. Dopo più di trent’anni quest’anno credevo che i partenopei, per qualità della rosa e gioco espresso potesse finalmente vincerlo ma non è mai semplice. Non è stato semplice con Diego, Careca ed Alemao, figurati adesso. Ma il lavoro di Luciano Spalletti e del Napoli non è in discussione”. Poi Zola ha aggiunto ulteriori dichiarazioni in chiave futura in vista dell’addio di Lorenzo Insigne, che vestirà la maglia del Toronto FC in MLS. “Kalidou Koulibaly – spiega – è un personaggio ed un calciatore eccezionale. Ha davvero carisma e bontà d’animo, per me deve essere lui il capitano del Napoli a partire dal prossimo anno. Su Broja invece posso dire che parlando con Cudicini abbiamo notato i suoi miglioramenti e che al Southampton è diventato un vero è proprio talento”.

Zola con la maglia del Napoli.
Exit mobile version