Il Napoli ha affidato il progetto del nuovo stadio all’architetto Gino Zavanella. Nuovo incontro tra De Laurentiis e lo studio questa settimana per valutarne la fattibilità.
CALCIO NAPOLI – Il presidente Aurelio De Laurentiis accelera i tempi per la realizzazione del nuovo stadio del Napoli. Secondo quanto rivelato da Radio Punto Nuovo, il numero uno azzurro avrebbe affidato l’incarico di progettazione allo studio dell’architetto Gino Zavanella.
L’incontro con Zavanella
Nei prossimi giorni, tra martedì e mercoledì, è previsto un nuovo incontro tra De Laurentiis e Zavanella per fare il punto della situazione dopo i recenti sopralluoghi effettuati dallo studio milanese nell’area di Bagnoli.
Valutazione di fattibilità
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di valutare la fattibilità del progetto nell’area di Bagnoli e delineare le eventuali tempistiche di realizzazione della nuova casa del Napoli, da affiancare al centro sportivo.
La scelta di Bagnoli
Secondo le informazioni raccolte da Radio Punto Nuovo, De Laurentiis “crede fermamente che Bagnoli sia la zona adatta per costruire le nuove strutture del Napoli“. I sopralluoghi dello Studio Zavanella confermerebbero l’idoneità dell’area.
Passi avanti decisivi
Con l’incarico affidato all’architetto Zavanella, il patron azzurro vuole compiere passi avanti decisivi sul fronte del nuovo stadio partenopeo. L’incontro di questa settimana servirà a valutare la strada da percorrere per avviare i lavori nell’area di Bagnoli.
Dopo le iniziali indiscrezioni, De Laurentiis accelera concretamente i tempi del nuovo stadio del Napoli, affidandone la progettazione allo studio di Gino Zavanella. Nei prossimi giorni è atteso un nuovo step con un incontro per definire la fattibilità del progetto a Bagnoli e stabilire un cronoprogramma per dare il via all’operazione e dotare finalmente il club di una nuova casa all’avanguardia.