Primo Piano

De Laurentiis: “Il Napoli grimaldello per lo sviluppo economico del Sud”

Secondo Aurelio De Laurentiis il Napoli può diventare il traino per lo sviluppo dell’economia meridionale.

Napoli, 31 dicembre 2023 – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è convinto che il club azzurro possa avere un ruolo attivo nello sviluppo del territorio campano.

Durante un incontro con il presidente dell’Unione Industriali di Napoli Costanzo Jannotti Pecci, De Laurentiis ha proposto di realizzare un percorso tailor-made di riconoscibilità nazionale e internazionale per tutte le aziende aderenti all’Unione.

L’obiettivo della Società Sportiva Calcio Napoli è quello di sfruttare appieno il marchio Napoli, il primo vero brand del Sud, e le bellezze del territorio“, ha dichiarato De Laurentiis.

“Quando le aziende uniscono passione e business, per i club è una vera vittoria. Quanto accaduto alla città di Napoli e al Calcio Napoli negli ultimi mesi è la prova di quanto lo sport possa incidere sullo sviluppo delle realtà territoriali, rappresentando un esempio cui ispirarsi per dare risposte e migliorare il mondo del lavoro e dell’economia“.

De Laurentiis: "Il Napoli grimaldello per lo sviluppo economico del Sud"

In particolare, De Laurentiis ha sottolineato l’importanza dello scudetto conquistato dal Napoli nella stagione 2022-2023. “La vittoria dello scudetto ha avuto un impatto straordinario sulla città, portando un grande entusiasmo e una maggiore visibilità internazionale”, ha detto il presidente azzurro. “Questo dimostra che lo sport può essere un motore di sviluppo economico e sociale”.

Le parole di De Laurentiis sono in linea con quanto sostenuto in passato da diversi economisti e sociologi. Secondo uno studio dell’Università Bocconi, lo scudetto del Napoli ha generato un impatto economico incredibile per la città. Inoltre, la vittoria degli azzurri ha contribuito a migliorare l’immagine di Napoli a livello internazionale, rendendola una destinazione più attrattiva per turisti e investitori.

L’ipotesi di un accordo tra il Napoli e l’Unione Industriali di Napoli è ancora allo stato embrionale, ma potrebbe avere un impatto significativo sullo sviluppo del territorio campano.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.