Calcio Napoli e cultura Napoletana

De Laurentiis e Sarri d’accordo a trattenere Mertens ma non è facile

De Laurentiis e Sarri d’accordo a trattenere Mertens ma non è facile. Il Napoli offre un accordo per 4 anni a quasi quattro milioni a stagione: ma il futuro non è ancora chiaro.

Scrive il Mattino.

De Laurentiis e Sarri d’accordo a trattenere Mertens

NAPOLI. De Laurentiis e Sarri d’accordo a trattenere Mertens. La coppia per una volta in sintonia totale. Sarri vuole tenersi Mertens perché «se va via lui si chiude un ciclo»; De Laurentiis vuole tenersi Mertens perché «senza sole Napoli non può stare e questo sole è Mertens».

Insomma, Sarri e De Laurentiis avranno pure una serie di incomprensioni che, prima o poi, farebbero bene a risolvere, ma almeno su un punto non sono in trincea:considerano Mertens un pezzo importante del Napoli del progetto tecnico. Lui, l’allenatore di Figline, dice che «confermerebbe tutti», anche se ogni volta che lo dice assomiglia tanto a una specie di giapponese sotto assedio.

Ed è in fondo quello che lo stesso presidente sta tentando di fare, ovvero confermare tutti. Andare avanti con questo gruppo ben amalgamato, anche perché in caso di terzo posto e delle necessità di giocare il preliminare Champions, affidarsi a un blocco consolidato aiuterebbe ad avere maggiori certezze nella doppia sfida di agosto.

Il Napoli offre un accordo per 4 anni a quasi quattro milioni a stagione

Forse da decidere non c’è poi molto: in realtà, c’è più che altro da aspettare. È una specie di guerra di logoramento: prevede tante piccole scintille, passi di avvicinamento e poi finta freddezza.

Mertens è da un bel po’ di mesi gioca due partite: quelle sul campo e quella sulla scrivania. Non c’è una spaccatura tra De Laurentiis e gli avvocati di Bruxelles che curano gli interessi del bomber azzurro.

Ma l’impressione è che il belga si stia guardando intorno, avendo virtualmente in tasca l’impegno della società azzurra per un rinnovo da 3,5milioni di euro (più vari bonus si arriva anche intorno ai 4 milioni) fino al 2021.

 

CONSIGLIATI PER TE