De Laurentiis e Mazzarri, discorso alla squadra. Ecco cosa filtra da Castel Volturno

De Laurentiis a Castel Volturno per la carica: Mazzarri motiva la squadra in vista della rincorsa Champions.

Dopo la delusione per la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter, in casa Napoli è già tempo di reazione in vista degli impegni in campionato e della rincorsa ad un piazzamento Champions. Proprio per caricare l’ambiente in vista del tour de force, ieri il presidente Aurelio De Laurentiis si è recato a Castel Volturno per salutare la squadra.

ADL ha voluto far sentire la propria vicinanza ai giocatori e allo staff tecnico guidato da Walter Mazzarri, in un momento delicato della stagione. Presente all’allenamento, il patron ha poi assistito al discorso motivazionale tenuto dal mister alla squadra.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Mazzarri ha fatto leva sull’orgoglio dei giocatori ricordando che lo scudetto è ancora cucito sulle loro maglie nonostante un inizio difficoltoso. L’allenatore si è complimentato per la prova offerta in Supercoppa nonostante la sconfitta.

Mazzarri lo sa che la situazione è pericolosa ed arrivare a giocare uno scontro diretto per il quarto posto in queste condizioni non è il massimo della vita. Ha parlato ancora con i calciatori, facendo appello al loro amor proprio, ricordando che lo scudetto è ancora loro. Si è nuovamente complimentato per la bella figura fatta a Riad”.

De Laurentiis e Mazzarri, discorso alla squadra. Ecco cosa filtra da Castel Volturno

Stesso messaggio da parte di De Laurentiis, che ha lodato l’impegno dei giocatori elogiando la prestazione offerta contro l’Inter.

De Laurentiis, che oggi sarà a Milano per l’assemblea di Lega Calcio dove i club incontreranno anche il presidente della Figc Gravina (e tra i temi quello caldissimo degli arbitri). Ma ieri ha voluto trascorrere un’altra giornata con la squadra, aggiornando Mazzarri sulle ultime operazioni di mercato e per assistere all’allenamento dei reduci dalla finale di sueprcoppa”.

Ora tocca al Napoli rialzare subito la testa e riprendere con convinzione la rincorsa ad un piazzamento Champions. Le motivazioni non mancano, così come il supporto della società: la parola passa al campo.

Exit mobile version