Calcio Napoli e cultura Napoletana

FURIA De Laurentiis contro Ventura: “insigne convocato per giocare fuori ruolo” Tavecchio si dimetta….

La sfuriata del presidente del Napoli contro il sistema calcio

E’ una furia Aurelio De Laurentiis contro Ventura, il presidente del Napoli è categorico: “insigne convocato per giocare fuori ruolo” Tavecchio si dimetta….

ROMA. Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Sky sport 24 rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato

De Laurentiis contro Ventura

“Ventura? Un bravo allenatore, ma anche io a Napoli lo mandai via dopo poche settimane. Ventura nel suo primo anno di gestione s’è concentrato sul 4-2-4, salvo poi virare sul 3-5-2 dopo l’umiliazione del Bernabeu.
E il modulo con cui giocano i vari Immobile, Insigne, El Shaarawy, Candreva, Jorginho e chi più ne ha più ne metta? In soffitta, contro tutte le indicazioni e tutti i protagonisti. Col risultato che contro la Svezia – pur dominando dal punto di vista territoriale – s’è vista una squadra senza gioco e ancor meno idee”.

“.

insigne convocato per giocare fuori ruolo

E’ inutile convocare Insigne per poi farlo giocare fuori ruolo o non farlo giocare. Insigne si esprime meglio in 4-3-3. Così si fa un danno a delle società usando male i nostri gioielli, del Napoli e non solo, che appaiono così a livello internazionale.

Diventa una vetrina negativa anziché espositiva. Chi guarda queste partite crede che i nostri giocatori abbiano un valore inferiore. Mi auguro ci sia un cambio netto nel mondo del calcio.”

Tavecchio si dimetta

“Tavecchio è il grande responsabile di questa disfatta la prima cosa che farei al posto di Tavecchio sarebbe quella di dimettermi per non fare la figura dello stupido. Dovremmo chiedere i danni a loro? Tutti dovrebbero dimettersi, anche il presidente del CONI. Non si passa da Conte a Ventura. Una mia idea per la panchina azzurra? Un giovane di 35 anni”.

CONSIGLIATI PER TE