De Laurentiis chiama Sarri Incontro a Roma. Il Napoli programma il futuro. Dalla Spagna insistono con Berenguer. Pavoletti verso udine. Strinic sul mercato
Di: Donato Martucci Cdm
De Laurentiis chiama Sarri
Il Napoli non sarà di certo fermo sul mercato, nonostante la rosa attuale dia ampie garanzie anche per l’anno venturo. De Laurentiis chiama Sarri per tracciare le linee guida del prossimo campionato. I due presumibilmente si incontreranno la settimana prossima quando a Roma.
Migliorare la rosa attuale
Sarà difficile migliorare la rosa attuale molto più facile ritoccarla. Oltre al vice Reina (Skorupsky, Szczesny, Leno), si inizierà dall’esterno alto a destra dove occorrerà trovare un’alternativa a Jose Callejon che non potrà giocare tutte le partite.
In primis bisognerà conoscere la volontà di Giaccherini, relegato ai margini in questa stagione. Dalla Spagna insistono con Berenguer, 21 anni, esterno dell’Osasuna.
Pavoletti verso Udine Zapata torna a casa
In attacco, invece, Pavoletti (10 presenze in campionato di cui 4 in Coppa Italia) pagato fior di milioni (18) è dato in partenza.
L’Udinese sarebbe interessata al livornese che vorrebbe cambiare aria per giocare con più continuità. Ma a Napoli torna anche Zapata, dopo due anni in prestito ai friulani, che però non accetterebbe un ruolo da comprimario. Il colombiano potrebbe rivelarsi una buona pedina di scambio o comunque rappresentare un gruzzoletto da investire sul mercato.
Strinic via
Gli esterni sono il punto focale del mercato azzurro. Occorrerà trovare anche un’alternativa a Hysaj. Maggio è in scadenza nel 2018 e comunque la società partenopea sta cercando di rinforzare il reparto. Così come per la fascia sinistra in difesa. Per Ghoulam si sta trattando il rinnovo. Occorrerà però un altro rinforzo, visto che Strinic non sembrerebbe propenso ad accettare la panchina. In mediana nessun ritocco: il reparto è tra i migliori della serie A.