De Laurentiis non ha dubbi: “Il nuovo stadio sorgerà nell’area est”

Il numero uno azzurro torna a parlare della zona orientale per il nuovo impianto. Il ministro Abodi sarà in città nel weekend.


La questione stadio del Napoli si arricchisce di un nuovo capitolo. Secondo quanto rivelato oggi da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis sarebbe tornato a individuare nella zona est della città metropolitana l’area ideale per il nuovo impianto degli azzurri, allontanandosi dall’ipotesi ristrutturazione del Maradona.

Il quotidiano sottolinea come il patron non abbia ancora presentato alcun progetto al Comune, che pure si era dichiarato pronto a valutare con attenzione sia l’ipotesi di una nuova costruzione che quella del restyling di Fuorigrotta.

Nell’area est, dove sorgerà un Pala eventi da 15mila posti, le uniche zone disponibili sarebbero Ponticelli e l’area degli ex depositi petroliferi, quest’ultima gravata dalla necessità di una complessa bonifica.

“Situazione di stallo dove l’unico autentico punto sul quale si può ragionare in maniera concreta è il Maradona”, si legge sul quotidiano.

“E la sensazione è che alla fine sarà la struttura di Fuorigrotta a essere rigenerata sulla scorta di una legge, quella degli stadi, tarata su chi vuole investire ed è titolare del club della città”.

Importante novità in arrivo nel weekend: il ministro Andrea Abodi sarà a Napoli, ospite del sindaco Manfredi per la partita di basket. Un incontro che potrebbe essere decisivo, considerando che “il ministro ha promesso importanti novità a gennaio” e punta a includere Napoli tra le sedi di Euro 2032.

 

Exit mobile version