Nonostante abbia giocato solo alcuni spezzoni di partita, David Neres ha già stabilito un record storico in Serie A
David Neres ha già lasciato il segno nel campionato italiano, scrivendo il suo nome nella storia della Serie A. Nonostante abbia giocato solo spezzoni di partita, il brasiliano ha stabilito un nuovo record, confermandosi una pedina fondamentale per il Napoli di Antonio Conte.
Napoli è stato travolgente nella vittoria contro il Cagliari per 4-0, e David Neres, entrato ancora una volta dalla panchina, ha contribuito con un assist preciso per Buongiorno, autore del gol finale. Questo porta il totale degli assist del brasiliano a tre, uno per ciascuna delle sue prime tre apparizioni nel campionato. Un rendimento che adesso obbliga Conte a riconsiderare la titolarità di Politano, il cui posto potrebbe essere in pericolo.
Secondo i dati riportati da Opta, David Neres è diventato il primo giocatore a fornire un assist in ognuna delle sue prime tre partite di Serie A dal 2004/2005, anno in cui questi dati hanno iniziato a essere raccolti. Un record che non passa inosservato per l’ex giocatore del Benfica.
“David Neres è diventato il primo giocatore a servire un assist in ciascuna delle sue prime tre gare (vs Bologna, Parma e Cagliari) in Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2004/05),” si legge sul profilo Opta Paolo su X.
Neres ha fatto qualcosa che nessuno, dal 2004/2005, era mai riuscito a fare. Questo non è solo un record: è una dichiarazione di intenti.
3 – David #Neres è diventato il 1° giocatore a servire assist in ciascuna delle sue prime 3 gare (vs Bologna, Parma e Cagliari) in #SerieA da quando il dato è disponibile (dal 2004/05). Magnanimo.#CagliariNapoli pic.twitter.com/vXE5iA8lEK
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 15, 2024