Veiga avrebbe detto sì al Napoli, si cerca l’intesa col Celta che chiede 40 milioni, gli azzurri sono fermi a 30.
CALCIOMERCATO NAPOLI. Il Napoli insiste per Gabri Veiga, talento del Celta Vigo individuato come sostituto ideale di Zielinski. Secondo quanto riferito da Mirko Calemme di As, ci sono importanti novità sulla trattativa.
In primis, Veiga avrebbe detto sì al trasferimento in azzurro, aprendo di fatto alla cessione. Un passo importante vista la concorrenza di diversi club europei sul centrocampista spagnolo.
Resta però da limare la distanza col Celta Vigo: il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale da 30 milioni, prontamente rifiutata dagli spagnoli che chiedono i 40 milioni della clausola rescissoria.
La volontà di Veiga però apre spiragli alla trattativa. I due club hanno un ottimo rapporto consolidato dall’affare Lobotka, e l’operazione si potrebbe chiudere con un rilancio del Napoli.
Gli azzurri prima devono perfezionare la cessione di Zielinski, poi vireranno con decisione su Veiga per regalare un nuovo centrocampista di qualità a Spalletti. Il sì del giocatore è un passo importante, la palla passa ora alla dirigenza partenopea.