Dalla Cina 27 milioni e ingaggio record per Mertens. Il Napoli lancia l’input Milik deve giocare di più. Ecco cosa sta facendo De Laurentiis.
di Giovanni Scotto il Roma
Cina 27 milioni e ingaggio record per Mertens
DRIES MERTENS è pronto a prendersi tutto. Classifica capocannonieri, e perché no, quel triangolino colorato. Ma Sarri sa che deve gestire bene le forze: il belga non può giocare cinquanta partite, e c’è Milik che deve giocare. Anzi, l’input sarebbe arrivato direttamente dalla società: perché Mertens ha rinnovato quando aveva più di una tentazione d’andar via. Una predisposizione (non una volontà, attenzione) dovuta a questa offertona dalla Cina che sarebbe ancora viva da qui sino alla prossima estate. Si vocifera di un contratto complessivo da 27 milioni, che sarebbe un ingaggio da record per il belga. E forse anche per questo l’attaccante ha chiesto una clausola rescissoria, valida solo per l’estero per precisa volontà di De Laurentiis.
Ecco cosa sta facendo De Laurentiis
DE LAURENTIIS ASPETTA e incrocia le dita. Sa che perdere Mertens la prossima estate è una possibilità, e anche per questo si augura una stagione da favola per indurre il belga a non fare lo stesso errore di Higuaìn, vale a dire andare via da Napoli e ridimensionarsi. Intanto, però, si cerca di dare più spazio possibile a Milik. Mertens, intanto, ha un contratto lungo e si spera che quelle sirene smettano di cantare…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter