napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Dalian, Hamsik: “mai alla Juve. Carrasco e Lavezzi che consigli…”

Dalian, Hamsik ha parlato in conferenza stampa da Bratislava. Il centrocampista slovacco ha parlato del Napoli e del suo trasferimento in Cina.

Marek Hamsik ha parlato in conferenza stampa da nuovo giocatore del Dalian Yifang. L’ex capitano del Calcio Napoli,  si è soffermato sui suoi 11 anni in azzurro e ha raccontato alcuni retroscena legati al suo passaggio in Cina:

“Posso solo ringraziare Napoli. Sono orgoglioso di essere parte di questa famiglia. Non conosco nulla della mia nuova avventura.

Non so nulla di nulla, ma sono uno ottimista. Vediamo come andrà. Quando ho saputo dell’interesse del Dalian ho subito contattato Carrasco per qualche informazione in più. Continueremo ad allenarci finché non inizierà il campionato.

E’ stato più semplice scrivere un messaggio che parlarne, sono stati necessari 2-3 giorni senza dormire. Sono state parole arrivate dal cuore, posso solo ringraziare tutti per avermi reso parte di questa famiglia che non dimenticherò mai”.

Hamsik: “mai alla Juventus”

Non ho pianto, ma ho scritto quello che sentivo. Spero di piangere quando tornerò a Napoli per il giro di campo.

Il momento più bello? Ce ne sono stati parecchi, sicuramente però la prima Coppa Italia dopo 25 anni non si scorda mai. Poi la qualificazione in Champions, vittorie importanti. L’unica cosa che è mancata è lo scudetto, è l’unico rammarico che mi resta.

Juventus? Non avrei mai potuto fare una cosa del genere ai napoletani, sono stato più vicino al Milan ma non ho mai pensato di andar via. Mi sentivo questa maglia dentro per 11 anni e mezzo. Insigne capitano è giustissimo. Ci tiene a questa maglia, è capitano e spero che possa restare tanti anni a Napoli e superare il mio record di presenze.

Lo stipendio, ha avuto peso nella mia scelta. Per adesso andrò in Cina senza la mia famiglia, siamo d’accordo su questo: dovrò prima adattarmi, come è successo al mio amico Lavezzi, già mi ha dato alcuni consigli.“.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più