napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Dal Brasile Careca pazzo del Napoli: “crediamoci, vincere qui è speciale. vi spiego…”

Careca pazzo del Napoli, ha visto la partita di Torino ma si è perso il gol: «Vincere in azzurro ha un sapore diverso. Il Napoli è maturo per lo scudetto. Crediamoci tutti insieme».

L’EX BOMBER TIFA DAL BRASILE

Antonio Careca dal Brasile non smette di seguire il Napoli, grande giocatore e tifoso appassionato, l’ex attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC:

CARECA PAZZO DEL NAPOLI

«Il Napoli ha disputato una partita intelligente, bella, è stato sempre sempre proteso a vincere. E la Juve, che pure è fortissima, non se l’aspettava una partita così perfetta. Ora si può fare».

3 Trofei vinti da Careca con la maglia del Napoli: la Coppa Uefa 1988- 89, lo scudetto 1989-90 e la Supercoppa italiana 1990. In 6 stagioni Careca ha disputato 221 gare in azzurro e ha segnato 96 gol

HA VISTO IL GOAL DI KOULIBALY?

«me lo sono incredibilmente perso, ho visto tutta la gara, ma prima del goal l’aereo era pronto per partire e quindi me lo sono perso»

CARECA CI CREDE NELLO SCUDETTO?

«La squadra di Sarri adesso è matura, unisce il bel gioco ai risultati, ed io sento che potrà accadere ciò che tutti vogliono. E vincere qua è diverso: questo è un Paese, Napoli è un’altra cosa ed il successo lascia altri sapori, di­fficili da avvertire in qualsiasi luogo».

ANALOGIE CON IL NAPOLI SUO E DI MARADONA ?

« Noi avevamo una grande squadra e poi avevamo Lui, vale a dire Maradona, uno che apparteneva ad un altro pianeta. E in questo Napoli qua, composto da buoni giocatori, ma veramente buoni, stavolta a fare la differenza è Maurizio Sarri: in Brasile tutti mi chiedono di lui, il suo calcio spettacolare ti conquista. Per me, adesso, il Fenomeno è lui». Diego Armando Sarri…

LA STORIA. Quando il Napoli di Maradona si allenava al Centro Paradiso

CONSIGLIATI PER TE