Da Nizza il decalogo per i tifosi francesi: Napoli capitale mondiale della Mafia….

Da Nizza il decalogo per i tifosi francesi: Napoli capitale mondiale della Mafia e regno di Maradona. Lasciate a casa il Rolex.

redazione Napolipiu.

Da Nizza il decalogo per i tifosi francesi

Il sito Nice mattin lancia il decalogo per i francesi che vogliono verrine a Napoli per assistere alla sfida tra gli azzurri  e il Nizza.

Il decalogo elogia lo stadio San Paolo ma non esalta eccessivamente la bellezza e la storia di Napoli. Ovviamente non potevano mancare i soliti luoghi comuni.

Ecco cosa scrive Nice Mattin:

Napoli capitale mondiale della Mafia

Una partita che cade il giorno dopo ferragosto quindi magari  qualcuno può permettersi un mini-break nella capitale della Campania, sede della  pizza, Regno di Maradona e capitale mondiale della mafia. Vuoi andare? Ecco cosa devi sapere prima.

Dove alloggiare a Napoli?

Sul posto, la camera più economica disponibile sul Airbnb avrà un costo di 20 € per la notte del 16 agosto a 17.

Ma i buoni affari vanno via rapidamente: solo il 13% delle camere  sotto le  100 euro a notte erano ancora disponibili dopo il sorteggio.

Molto turistica, la città ha anche molti alberghi. Ma in questo periodo dell’anno, le camere sono costose, e meno di 100 € a notte, non se ne trovano.

Cosa vedere a Napoli?

A est della città, a pochi passi del Parco Nazionale del Vesuvio, che si affaccia sul Golfo di Napoli.

A meno che non si preferisce il meno turistico Campi Flegrei, andando verso ovest.

In città, ci sono molti edifici a cui vale  la pena dare un’occhiata: la Basilica di Nostra Signora del Buon Consiglio, il Teatro San Carlo, la Cappella Sansevero, Villa Comunale, o il Palazzo Reale.

Vi consigliamo di lasciare  Rolex in hotel, per una  passeggiata nel centro storico di  Napoli e il porto.

Cosa mangiare a Napoli?

Soggiornare a Napoli senza la pizza? Inconcepibile. E ‘nella capitale campana che è stato inventata, ed è quindi il massimo, la troverete su tutti i  menù dei ristoranti.

Altre specialità della città: la pasta, ma anche la famosissima mozzarella di bufala (latte di bufala), da gustare con un bicchiere di vino della regione: rosso, rosa o bianco…

Per dessert, i napoletani sono molto appassionato di Babà al rum (sì, davvero), ma anche  la sfogliatella è buonissima (ha fla orma di guscio di pasta sfoglia, ripiena  di ricotta dolce). Godetevi anche  un nocillo in bicchiere di vetro, è un liquore di noci locali …

Da Nizza il decalogo per i francesi: Napoli capitale mondiale della Mafia....

Cosa mettere in valigia?

Suggerimento: viaggiare leggero. Agosto è il mese più caldo nel sud d’Italia.

Ai piedi del Vesuvio, in questa stagione è normale superare i 30 ° C all’ombra, e la pioggia è rara in estate. Il clima è relativamente simile al nostro, con un paio di gradi.

Lo stadio?

I tifosi del Napoli sono tra le più calde tifoserie d’Italia. L’arrivo di 200 di loro a Nizza nel 2015 lo ha confermato , se ce ne fosse bisogno.

Lo stadio San Paolo, che vibra ancora con la memoria delle gesta di Maradona, Careca e altri alla fine del 1980, è un’arena infuocata . Aspettatevi uno degli ambienti più belli d’Europa.

Potrebbe piacerti anche