Calcio Napoli e cultura Napoletana

CdS: Da Conti a Traoré: Ecco i giovani seguiti dal Napoli

Napoli: Da Conti a Traoré: partono i primi blitz. Contatti frequenti per il terzino destro dell’Atalanta. Piace la punta del Chelsea. André Gomes resta un sogno.

Di: Antonio Giordano Cds

Napoli – Come se fosse semplice rinforzare questa squadra, che ha gioventù e talento da fascia alta ovunque, in qualsiasi settore del campo e pure in panchina? Mica facile. Il mercato è sempre aperto e bisogna avere idee che spingano a giocare d’anticipo, per evitare di intrufolarsi in pericolose aste: serve un esterno basso poliedrico; ma potrebbe essere anche utile, perché no?, un centrocampista multiuso; ed infine (?) la copia conforme di Callejon, semmai ce ne fosse una in giro.

Da Conti a Traoré

In ordine non certo casuale: Andrea Conti (23) dell’Atalanta è stato seriamente radiografato più e più volte e non ha mai deluso le aspettative degli osservatori, ragione per cui rimane nel taccuino di Giuntoli che però, conviene ricordarsene, ha registrato a memoria i movimenti di Sime Vrsaljko (25) che nell’Atletico Madrid ha messo assieme ventidue presenze.

La memoria è lunga a Castel Volturno ed il data base non disperde niente: Conti e Vrsaljko appartengono al mercato del recente passato, quello caratterizzato da una serie di «ispezioni» utili per convincersi d’aver visto giusto.

I giovani seguiti dal Napoli

Ci sono calciatori che piacciono, e sono tanti, e non bisogna mai confondere i desideri con le trattative, che apparterranno a periodi più probabili: al Napoli non hanno mai smesso di interessarsi alle evoluzioni di Davy Klaassen (24), centrocampista magnifico, con un senso del gol spiccato (12 in campionato, 4 in Europa League), leader e capitano dell’Ajax, già vicinissimo all’accordo un anno fa, quando la scelta di vita lo spinse a restare ad Amsterdam; né è stato rimosso il gradimento per Matias Vecino (25) della Fiorentina.

Il rimpianto (ma grosso) si chiama André Filipe Tavares Gomes, in sintesi André Gomes (24), che sta al Barcellona dopo essere stato prossimo al Napoli.

A destra, come alternativa di Callejon, oltre a Bertrand Traoré (21 anni, che gioca nell’Ajax ma è del Chelsea) conviene scrutare le prestazioni di Milot Rashica (21) del Vitesse. E’ tutto scritto


Il Fantamercato di Napolipiu.com


 

CONSIGLIATI PER TE